erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!
PS-purtroppo anche nel mio caso i miei cani sono + forti di me,il mio maschio ha il collo + grosso della mia cosciaecco il maschio:
solo che come spotter sarebbero un disastro,se non chiudo la porta della mia home gym sono capaci di saltarmi sul petto e leccarmi in faccia mentre sto facendo la panca,specie se sono in preda ai classici attacchi di gioa acuta che vengono ai bull terrier.l'amstaff invece questo lo faceva solo quando eseguivo il russian twist a terra.
Ultima modifica di GRIZZLY; 27-07-2015 alle 12:29 PM
anch'io ho avuto uno staffy, se te ne intendi figlio del gran campione internazionale maxstaffy steel....buonissimo,bellissimo ma....fifone fino all'osso, era cosi' codardo che ho dovuto regalarlo
Purtroppo la tendenza alla selezione da Expò porta a questi cani di grande impatto estetico ma privi del carattere che dovrebbe contraddistinguerli. Purtroppo anche il mio piccolo è un ottimo cane da compagnia (e un grande amico), ma un povero Staffy. Se mai prenderò un altro cane in futuro, ho i contatti con alcuni (rari) allevatori che selezionano linee da lavoro tramite test reali sul campo e che non porterebbero i loro cani in Expò neanche se li minacciassero.
Guarda,Massimo Liccardi,il proprietario dell'allevamento,è mio amico da tempo immemorabile, seleziona (o almeno lo faceva fino a due cucciolate dopo il mio) cani di carattere: molti suoi cani a Cagliari ed in tutta la Sardegna sono cani da lavoro eccellenti: il mio è semplicemente nato codardo fino all'osso, e ti dico che sinceramente mi vergognavo del fatto che ad esempio quando incontrava un'altro cane,anche mansueto,lui si rivoltasse in segno di sottomissione e letteralmente se la facesse addosso.i miei cani sono sempre stati viziati,socievoli e giocherelloni,ma un cane vigliacco non lo avevo mai avuto e sinceramente sono arrivato non dico ad odiarlo,ma non lo apprezzavo certo.esteticamente era divino.![]()
questo è il padre,ora deceduto,Steel, in seguito diventato gran campione internazionale e gran cane da lavoro
![]()
Segnalibri