Pagina 104 di 145 PrimaPrima ... 454949596979899100101102103104105106107108109110111112113114 ... UltimaUltima
Risultati da 1,546 a 1,560 di 4142

Discussione: Imparare l' ABC

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

tutto comprensibilissimo e sacrosanto Doc.

Se ci sono tutte queste difficoltà oggettive -legate anche al lavoro- è normale che tu possa/debba saltare quest'occasione.... non ci sono santi.... il lavoro viene prima ed è normale che sia così (purtroppo).

Se è questo il punto e hai la serenità di accettarlo, allora va bene così. Non devi spiegazioni a nessuno.

Ma se il punto è che hai "paura di non farcela" e la tua decisione viene conseguentemente presa con "tristezza" allora ripensaci e datti una possibilità.

Lo devi a te stesso (non a noi, sia chiaro)

Caratterialmente, da questo punto di vista, sono abbastanza simile a te, perciò ti capisco.... però non posso fare a meno di pensare alla frase che ti ha detto 6i6i quache messaggio fa

Citazione Originariamente Scritto da 6i6i Visualizza Messaggio
    Quando scendo in pedana tutto bardato da capo a piedi ingessato con carichi sovramassimali sulle spalle o in mano, è il momento in cui mi sento più vivo e realizzato che mai, do un senso al mio piccolo compitino quotidiano quale l'allenamento, tutto appare chiaro e so che sono dove voglio essere a prescindere dal risultato. Credo che per te valga lo stesso, quindi forza e dacci dentro!!

Predefinito

Sei solo stanco. Datti qualche giorno.

Prova a pensare solo a quello che devi fare invece di pensare a quello che non devi.

Esempio: se ti dico di non pensare a "non sbilanciarti in avanti, a non andare sui talloni" al suo posto prova a pensare "stare centrato".

"Non sedersi troppo" diventa "setup altezza giusta".

E cose così.

Sent from my Mi A3 using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Doc una cosa volevo chiederti, che serve più a me in realtà. Vedo che ti risetti ad ogni ripetizione di panca. Lo fai perché perdi le spalle in chiusura o semplicemente per risettarti? Te lo chiedo perché a me sembra ad esempio di perdere le spalle in chiusura ma sto iniziando a pensare che un po' sia quasi inevitabile perderle.

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Doc una cosa volevo chiederti, che serve più a me in realtà. Vedo che ti risetti ad ogni ripetizione di panca. Lo fai perché perdi le spalle in chiusura o semplicemente per risettarti? Te lo chiedo perché a me sembra ad esempio di perdere le spalle in chiusura ma sto iniziando a pensare che un po' sia quasi inevitabile perderle.

Quando le alzate sono un po impegnative è inevitabile perdere un po le scapole e, di conseguenza mi resetto per fare l' alzata successiva al meglio
    Ultima modifica di MrDoc; 29-11-2019 alle 03:40 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Ok... Quindi é innegabile... Sono una pippa in panca! [emoji23][emoji23][emoji23]

Predefinito

Peso corporeo 65,7kg

Oggi ho deciso di non partecipare alla Coppa Italia di metà dicembre perchè due giorni fa non sono riuscito a fare Stacco gear con soli 190kg e oggi ho fatto fatica a fare 175kg di Squat gear, non ha senso andare a gareggiare per fare meno di quello che ho fatto a marzo agli Assoluti. Devo venirne a capo prima...

Squat
    riscaldato raw fino a 120kg e poi ho messo il corpetto e le fasce e ho fatto
    2x2x140kg bretelle giù
    2x1x160kg bretelle sù
    1x175kg bretelle sù (troppo dura ...)
    Video della singola con 175kg:

Panca
    5x5x75kg (tirati alla morte ma mi serviva per scaricare la rabbia)
    video ultima serie:

Stacco
    6x5x130kg

Trazioni alla sbarra
    6x8

Crunch
    3x30
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Nooo doc... Dai, non riesci a venirne a capo? Hai ancora due settimane... Oltretutto perché non partecipi lo stesso? Che ti frega? Male che vada farai una gara senza infamia e senza lode... Anche se, proprio quando ci si aspetta di non essere all'altezza, sì realizzano, alle volte, le cose migliori! In sostanza credo che, in fondo, a partecipare non ci perdi nulla, anzi, puoi solo guadagnarci! Forza doc!

Predefinito

Io penso che il nostro Bull abbia ragione.
    Non ho esperienza di gare, ma spesso capita anche a me di non riuscire a gestire dei carichi che fino al giorno prima erano normali e non ne capisco il motivo. Penso che sia stanchezza, che può benissimo passare, come è venuta, da un giorno all'altro.
    In due settimane, molto facile che torni tutto a posto. O anche meglio di prima.

In ogni caso, per come la vedo io, qualunque sarà la tua decisione, l'importante è che la prendi con tranquillità.
    Romulano

Predefinito

Ciao doc, secondo me sei solo carico di lavoro, leggendo il diario provi praticamente una volta a settimana il 90% dei massimali senza tregua e secondome sei solo un pò bollito per questo....secondo me se scarichi un po con l'intensità la prossima settimana....arrivi in pedana bello fresco

Predefinito

Doc non puoi non andare. vogliamo guardare la live facendo il tifo, birrozza in mano e popcorn. non puoi negarci questo. fallo per noi.
    Caxxo dai!!!
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Credo hai molta esperienza per capire se effettivamente puoi dare tutto o meno fra due settimane.
    Cmq sia, i ragazzi hanno ragione.
    Metti che non vai a fare la gara.
    Anche se demoralizzato, la tua mente non ha più la stessa tensione.
    Quindi continui ad allenarti magari scaricando (involontariamente visto che sei cmq cotto).
    Il giorno della gara scendi in tana e fai la tua gara a porte chiuse.
    Sai bene che spareresti bei numeri.
    Quindi, perche non farli in gara?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Mi associo al messaggio di tutti: scarica un po' e vedi che puoi fare la gara tranquillamente... Se dovesse andar male ci hai provato e avrai un +1 di esperienza per la prossima; se dovesse andar bene sarai super contento per la tua vittoria personale.
    Quindi andarci ha più pro di non andarci. Scarica un po' e vedi che ti riprenderai! Forza Doc

Predefinito

Mi associo a quanto detto dagli altri. Non ti demoralizzare, magari come dice Gigi hai solo bisogno di scaricare un po' per arrivare alla gara bello fresco. Capisco anche che una gara comporta un certo numero di sbattimenti e che quindi farla pensando di non essere in un buon periodo possa farti valutare che non ne vale la pena. In ogni caso sai bene che chi gareggia e si mette in gioco ha già vinto a prescindere dal risultato. Qualunque sarà la tua decisione il Doc's team ti sosterrà! 😀

Predefinito

Scusa Doc, ma sei mica tu quello che ha detto A ME che non devo mollare e che devo sempre, usando il cervello, dare il meglio di me stesso?
    Io nel mio piccolissimo lo sto facendo. Poca roba eh, ma mi sono messo in gioco e la prossima settimana provo di nuovo i massimali. E anche TU li vedrai. TU che sei uno di quelli che mi corregge, che mi dice 3 parole e con quelle 3 io ci campo per settimane, TU che non salti mai un allenamento.
    Sei sempre tu? Si?
    E io che dovrei fare? Continuare a dare retta a uno che poi entra nel tunnel del "non gareggio perchè mi sa che non riesco a fare le alzate che vorrei?" Ho ben capito? Naaaa non ci credo. Non posso crederci.

Ora tu fai una bella cosa:

TE NE F0TTI dei brutti pensieri. Liberi la mente.

Vai, gareggi, fai la tua gara perchè tu gareggi con te stesso ogni santo giorno e questa gara te la meriti per quello che fai quotidianamente. Ti meriti di sentire l'aria che si respira in gara, la tensione, la competizione, la concetrazione. Ti meriti tutto questo.

Ora rubo una frase a qualcuno vediamo se ti suona familiare...

"C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo"

Per noi vinci a prescindere, quindi vai.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Voglio ringraziarvi tutti, perchè quello che avete scritto è ragionevole e l' avete fatto con l' intento di farmi sentire affetto e sostegno.

Anche io vi voglio bene e, anzi, mi scuso se, negli ultimi tempo, sono stato meno presente nei vostri diari ma sono stato un po inguaiato.

Ci sono molti però:

1) Il mio limite è più mentale che fisico, non è una stanchezza del corpo da recuperare perchè quando alzo raw non ho osservato nessun calo: nello Stacco ho perso il mio modo di Staccare istintivo e ho cominciato a "pensarci troppo" a causa di tutti i dubbi che mi sono creato negli ultimi mesi, devo ritrovare il mio Stacco istintivo in cui mi avvicino al bilanciere e , semplicemente , lo alzo; nello Squat ha concomitato il problema della rottura del corpetto che stavo usando per la gara, quello attuale non è ancora ben "calibrato"

2) Io gareggio fondamentalmente per tentare di superarmi di volta in volta almeno un pochino, andare in gara per limitarmi a restare in gara non mi basta; per superarmi dovrei fare come minimo 190kg di Squat e 210 di Stacco e in questo momento non lo vedo molto fattibile.

3) E' vero che mancano ancora quasi 2 settimane per stare a vedere, ma, essendo la gara di venerdì, dovrei prendere già subito un sostituto per l'ambulatorio (anzi, sono già quasi in ritardo perchè non è facile trovarne) che devo giustamente pagare ( siamo sui 200 euro al giorno), e una volta dato l' incarico non posso, all ultimo momento, dire "no grazie non mi serve più". Inoltre il venerdì della gara Gianluca dovrebbe venire apposta per me, non trovo corretto tenerlo impegnato nel dubbio che io gareggi. Se la gara fosse stata di domenica e Gianluca fosse già dovuto essere presente, allora mi sarei dato ancora qualche giorno per valutare.

4) Il costo (e gli inevitabili casini) connessi al sostituto per l' ambulatorio (ammesso di trovarlo) sono un altro motivo per cui io non vada a gareggiare "tanto per...", non è un problema spendere i soldi, ma buttarli mi dispiace.

5) (In particolar modo per Zacros) Io non sono un vero atleta (come è Zacros), sono un "amatore", la gara non mi è di stimolo ma mi inibisce, per fare 80 in gara devo aver fatto 100 in allenamento e l' adrenalina mi fa solo tremare le gambe. Prima degli Assoluti di quest anno di marzo, in allenamento avevo fatto 200-105- 215, in gara ho fatto 185-95-200, è tristre ma è così
    Ultima modifica di MrDoc; 01-12-2019 alle 10:39 PM
    Buon Allenamento!
    Doc