direi che è meglio se ti concentri su questo e basta :Originariamente Scritto da pHate
curl bil. 5x6/8
cerca di usare sempre + kg e fallo 2 volte a settimana non una sola volta perchè con un allenamento a sett. x gruppo non si ottiene quasi nulla
direi che è meglio se ti concentri su questo e basta :Originariamente Scritto da pHate
curl bil. 5x6/8
cerca di usare sempre + kg e fallo 2 volte a settimana non una sola volta perchè con un allenamento a sett. x gruppo non si ottiene quasi nulla
beh questo direi che è soggettivoOriginariamente Scritto da mau
![]()
mau secondo me usi un approccio un pò troppo estremistico.............
io se fossi in te gli consiglierei almeno un paio di esercizi ......
magari
CURL MANUBRI
SCOTT
insomma prima far ingrossare il bicipite e poi allungarlo......![]()
in genere consiglio questo :
curl bil. 10-8-6-4
curl man. 3x6/8
ma per enfatizzare la massa può andare bene un solo es. base.
x sledge : un muscolo cresce x 48-72 ore poi comincia a calare ; se lo alleni una volta a sett. metti ben 168 ore tra 2 allenamenti che lo riguardano e 168 ore sono assolutamente troppe ; pensa che louie simmons dice che i gruppi piccoli recuperano in 24 ore e quelli grossi in 72... ; è un pò esagerato ma credimi con 168 ore di intervallo il muscolo o non cresce o cresce in modo lentissimo...
Considera che sono abbastanza secco (178cm x 66kg).Originariamente Scritto da mau
Dovrei eseguire un numero inferiore di reps. e di esercizi concentrandomi maggiormente sui carichi per buttare su massa?
Originariamente Scritto da pHate
scusa se mi permetto, io non sono nessuno, ma... se sei 178x66 forse non vedrai molto se ti alleni così. Forse dovresti concentrarti sui multiarticolari e progredire su quelli. Probabilmente le tue braccia cresceranno di più facendo pesanti stacchi, squat, trazioni alla sbarra e flessioni alle parallele, con buon sovraccarico, piuttosto che facendo curl. O no?
Scusa se mi sono permesso, io non sono nessuno, però cercavo di ingrossare le braccia coi curl quando pesavo 62 kg e ci riuscivo poco. Poi mi son messo a fare stacchi, trazioni, distensioni e niente curl e ho preso 10 kg generali e 4 cm nelle braccia. Ripeto non sono nessuno ma forse potrebbe funzionare anche a te.
![]()
hate la massa viene facendo poche serie pesanti su esercizi base ma non pochissime serie ; almeno 5 sets x gruppo li devi fare : ti metto una tabella a tutta massa :
lun. giov.
stacco 5x6/8
rematore 5x6/8
panca 5x6/8
squat 5x6/8
mar. ven.
lento avanti 5x6/8
curl bil. 5x6/8
french 5x6/8
leg curl 5x8/10
calf 5x8/10
crunch 3 x max senza peso
fai 2' tra le serie e cerca di usare sempre + kg ; ogni 3 sett. fanne una 4° con 2 sets soltanto per recuperare poi riprendi ; quando stalli da troppo tempo coi kg devi fare un ciclo x la forza ; poi c'è la dieta ma quello è un altro discorso...
Segnalibri