Ciao! Non so quanto possa essere "grave" la situazione ma nel dubbio metto le mani avanti e ti dico di chiedere sempre conferma al tuo medico così non corri rischi inutili (magari per colpa di miei consigli).
Detto questo se non raggiungi la quota proteica che ti sei prefissato potresti aumentare i quantitativi di carne/pesce ai pasti, inserire degli albumi (magari a colazione o nel primo spuntino) e regolare i grassi togliendo un po' di olio. Per lo sgombro non saprei... Quali altri pesci puoi mangiare? Il salmone ad esempio? Se le tabelle nutrizionali sulle quali mi regolo io non sono sbagliate lo sgombro dovrebbe avere 95mg di colesterolo contro i 35mg del salmone (per 100g intendo) o 40 del merluzzo. Poi io sapevo che il colesterolo alimentare influisce solo per 15/30% ma ripeto NON SONO UN MEDICO quindi prendi con la dovuta cautela ciò che dico.
Poi sistemato il problema della scelta degli alimenti potresti anche prestare attenzione alla distribuzione di questi nel corso della giornata (considerando ad esempio dove si colloca il tuo allenamento ecc.).
Spero di esserti stato d'aiuto
P.S: presto solo adesso attenzione alla tua altezza e al tuo peso... se devi arrotondare io lo farei in eccesso anche perché il 10% non è tantissimo (ma su questo devi regolarti tu a seconda di come ti senti)![]()
Segnalibri