Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dieta Massa Ipercolesterolemia

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ragazzi qualche aiuto?!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,270

    Predefinito

    Ciao! Non so quanto possa essere "grave" la situazione ma nel dubbio metto le mani avanti e ti dico di chiedere sempre conferma al tuo medico così non corri rischi inutili (magari per colpa di miei consigli).
    Detto questo se non raggiungi la quota proteica che ti sei prefissato potresti aumentare i quantitativi di carne/pesce ai pasti, inserire degli albumi (magari a colazione o nel primo spuntino) e regolare i grassi togliendo un po' di olio. Per lo sgombro non saprei... Quali altri pesci puoi mangiare? Il salmone ad esempio? Se le tabelle nutrizionali sulle quali mi regolo io non sono sbagliate lo sgombro dovrebbe avere 95mg di colesterolo contro i 35mg del salmone (per 100g intendo) o 40 del merluzzo. Poi io sapevo che il colesterolo alimentare influisce solo per 15/30% ma ripeto NON SONO UN MEDICO quindi prendi con la dovuta cautela ciò che dico.
    Poi sistemato il problema della scelta degli alimenti potresti anche prestare attenzione alla distribuzione di questi nel corso della giornata (considerando ad esempio dove si colloca il tuo allenamento ecc.).
    Spero di esserti stato d'aiuto
    P.S: presto solo adesso attenzione alla tua altezza e al tuo peso... se devi arrotondare io lo farei in eccesso anche perché il 10% non è tantissimo (ma su questo devi regolarti tu a seconda di come ti senti)
    Ultima modifica di JJPower; 13-07-2015 alle 11:08 PM
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ok grazie mille dei consigli...

    Vedrò andare dal mio medico o addirittura meglio ancora da un nutrizionista...

    Comunque dici che è poco quindi il 10% di surplus calorico per fare massa?

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 10:06 PM
  2. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-2009, 11:33 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 05:20 PM
  4. Da dieta per massa a dieta per perdere grasso
    Di sonyck nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2004, 06:22 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home