ieri notte,la vendetta del deltoide mediale:
PRESSA-3X12,12,15X140 KG
LEG EXTENSION-3X12,12,10+RP+RPX50 KG
LEG CURL-12X30 KG,10X35 KG,9+RP+RPX37,5 KG
ALZATE LATERALI-2X12X12 KG, 1X6X16 KG,15+RP+RPX12 KG
GIRONDA HIGH PULL-3X12,12,15+RP+RPX29,5 KG
ALZATE A 90-3X12,12,15+RP+RPX16 KG
allora,pressa rieseguita con piedi in posizione convenzionale,ispiegabilmente leggera nonostante abbia applicato la tensione continua.leg extension e leg curl pesanti ed impegnativi,dopo il leg ext ho camminato e mi è quasi ceduto il quadricipite.
alzate laterali oggi eseguite con feeling pazzesco,trovata angolatura ottimale del braccio....il feeling era tanto che ho voluto provarle con 16 kg giusto perchè avevo fuori i dischetti da due per le alzate a 90....ancora no, credo che però 14 kg esplosivi ci siano, eventualmente li proverò la prossima volta.terminato con una serie alla morte da 15 reps + 2 rest pause,stupende sensazioni,va detto che oggi la tecnica è stata esplosiva nella fase positiva,una breve trattenuta in cima e discesa rallentata,le spalle doloranti durante le pause,mai provato finora. seguono delle intensissime tirate al mento in stile gironda....che dire, prima serie intensissima,seconda serie intensa,3 serie cosi' cosi' forse ho riposato troppo....va detto che in questo esercizio avrei potuto migliorare la tecnica: 10 kg x lato non mi permettono di eseguire un movimento super rifinito come vorrei,7,5 kg x lato erano troppo leggeri le altre volte.....forse la via di mezzo sta proprio nell'esecuzione a 7,5 preaffaticata dalle alzate laterali e con pause brevi,da provare la prossima volta.nelle alzate a 90 confermato il carico della volta scorsa ed eseguite quest'oggi con tensione continua,ovviamente infernali, forse la prossima volta mi provo i 18 kg.
Avrete notato che sono tornato alla vecchia split,cosa dire: allenare 2 soli gruppi mi lasciava insoddisfatto a livello mentale,in + squadra che vince non si cambia,per cui adotterò la stessa ultracollaudata split che stavo usando per l'alto volume.

resa,polpacci e trapezio allenati in un solo esercizio.
Segnalibri