Citazione Originariamente Scritto da giovane BB
grazie cap mi potresti dare una mano a programmare?io avevo pensato per la forza 4 set(ultimo a cedimento gli altri no)piramidali 5-4-3-2 gli esercizi stacco/panca piana/squat/distensioni spalle avanti smith machine/crunch appeso/trazioni bicipiti(facoltativo)/french press(facoltativo) (eventualmente inserire ex isolamento da 2 serie da 8 ripetizioni ,esempio dopo panca,press su inclinata),avevo pensato 3 settimane +1 recupero attivo,anche se non ho ben capito in che cosa consista.PS=gli esercizi per le braccia vanno eseguiti come gli altri per la forza?e meglio curl delle trazioni presa inversa per i bicipiti???
dopo aver ripreso con un po' di ricondizionamento potresti fare le 3 settimane di forza in full con 3 allenamenti a settimana....considera che in generale devi scegliere un muscolo "priorità" della giornata (o gambe, o petto, o dorso e quindi squat,panca e stacchi), scaldarti bene bene e poi fare 3 reps con un peso che non ti permetta di fare la quarta e poi mettere un complementare per completare il lavoro....poi fai la stessa cosa per dorso e petto, senza pero' fare il complementare....e concludi lavorando un muscolo piccolo (ad es. spalle).....il secondo giorno fai la stessa cosa cambiando pero' il muscolo priorità ed il relativo complementare e ripetendo gli altri, cambiando infine il muscoclo piccolo (ad es. bic)....e così il terzo giorno....e la prima settimana è andata...

questo potrebbe essere, secondo il mio modesto parere, un metodo per organizzare la fase di forza....programmare è un qualcosa di piu' complesso e articolato....

ciao