ah,ah io playboy....insomma....
cmq oggi: il ritorno del mio esercizio preferito !!!
SIT SQUAT- 5 reps da 25 kg a 75 kg a salti di 10 kg
SQUAT-3X8X75 kg
LEG EXT-3X12,12,12+REST PAUSE+REST PAUSE
LEG CURL-3X8,8,8+REST PAUSE+REST PAUSE
CRUNCH SUPERSET KNEE UP-3X15+3X15
Allora,gran volume di sit squat + squat,la pressa ha fatto il suo dovere coi quadricipiti ma il punto debole è la bassa schiena,non so se implementare un'esercizio x gli ischiocrurali oppure rafforzare coi rematori pendleton,credo che l'ultima soluzione sia la meno indolore.il 3x8 di squat finali è stato molto intenso,credo,ma non sono molto sicuro,di essere sceso per benino a parallelo,stare dentro il power rack da un botto di sicurezza in +.
per gli altri esercizi che dire ? ho ovviato al volume degli squat eseguendo 3 sole serie ad esercizio,ma ho recuperato in intensità eseguendo una doppia rest pause finale nell'ultima serie,in stile doggcrapp.
domani si riprova a cominciare una spinta trazione gambe.l'ideale sarebbe un 10,8,6,6,6 nei movimenti principali di panca,rematore e squat (si,dalla prossima volta lo squat lo cominciamo a provare con un piramidale leggero con molto buffer) seguito da un 4x8,12 nei complementari,oppure 3 serie con doppia rest pause finale,giusto per rendere meno lunghe le sessioni che comunque sono di 7 esercizi.
Alla prossima.cioè a domani,pregate San Ronnie Coleman affinchè riesca a gestire bene il petto spalle tricipiti di domani !!!
Segnalibri