Ok be provero e vedro che succede buon proseguimento !
Ok be provero e vedro che succede buon proseguimento !
Ho deciso di togliere la progressione sul military.
Questa settimana ho introdotto i tre giorni Pesante - Leggero - Medio. (oggi giornata high)
- Stacco 5x64/5x74/5x82/5x92/5x108
- Squat 5x47/5x57/5x62/5x72/5x82
- Panca 5x48/5x53/5x58/5x68/4x78 (l'ultima serie è stata un disastro: fatica assurda nonostante 4kg in meno rispetto al 5RM... boh.. ho deciso di abbassare il peso dalla prossima volta)
- Trazioni 5x5
- Dip 4x8
- Panca inclinata 3x12
- Panca stretta 4x8
- Push down 3x15
Alimentazione: ho deciso di provare a fare così: giorno pesante 55 fat, 270 cho, 230 pro; giorni leggero e medio -50cho altri giorni solo 110g cho. Vediamo come va considerando che è praticamente due settimane che ho tolto il cardio post wo (anche se ho intenzione di reinserirlo)
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Io al momento non sto seguendo la logica medio - alto - basso ma una progressione lineare per 6 settimane, sempre a crescere. A settembre proverò anche io invece. Leggo un signor stacco, 108 kg... e hai stacco / squat / panca / trazioni e poi ancora dip / panca inclinata / panca stretta, e ancora push down! Non è troppo denso?
We are blind to the world within us waiting to be born
Per lo stacco diciamo che mi piacerebbe fosse il doppio più o meno(tra l'altro in palestra da me ho visto gente riscaldarsi sulla panca con 100kg... Sticaz**!)
Comunque si penso che toglierò un esercizio e una serie di trazioni, lo schema generale pensò sarà:
- Stacco
- Squat
- Panca
- Trazioni/Rematore (un giorno uno un giorno l'altro)
- 3 complementari
Dici che è ancora troppo?
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Oggi giorno leggero
- Stacco 5x52/5x60/5x68/5x78/5x86
- Squat 5x40/5x47/5x52/5x57/5x66
- Panca 5x33/5x42/5x48/5x53/5x58
- Affondi 4x10
- Front squat 3x15
- Stacchi GT 3x12
Ho ridotto ancora il volume, sia perché sono un po' giù di tono sti giorni, sia perché patisco il caldo, sia perché ho il tempo contato e non voglio sacrificare il tempo dedicato ai fondamentali...
Oggi ho avuto un interessante discussione... Vi sintetizzo il tutto: invece di dividere le sedute in pesante-leggero-medio fare una sola alzata "pesante" per seduta, questo per evitare di "sacrificarne" a cui si arriverà stanchi rispetto alla prima... Diciamo che la logica del discorso è abbastanza convincente, che ne pensate?
Alimentazione: (55g fat; 230g pro; 220 cho)
Peso: 76,6kg
Ultima modifica di JJPower; 01-07-2015 alle 08:55 PM
Mea culpa.
Io ora sto facendo un Bill Starr duro e puro![]()
(non scriverò i complementari perché non è quello il punto)
Lunedì: Stacco - Squat - Bench TUTTI E TRE fino al 100%5RM (o superarlo)
Mercoledì: idem ma fino all'80%
Venerdì: idem fino al 90%
Mi è stato invece suggerito di fare ad ogni seduta un'alzata fino al 100% una fino all'80% e una fino al 90% (ovviamente variando di seduta in seduta l'accoppiamento alzata/percentuale)
Esempio pratico (perché sono consapevole di spiegare alla ca**o di cane le cose)
Seduta A: Squat 100%, stacco 80%, panca 90%
Seduta B: Panca 100%, stacco 90%, squat 80%
Seduta C: Stacco 100%, squat 90%, panca 80%
Spero di essere stato chiaro
Che ve ne pare?
Eh dipende da te, come dire. Io ho 2 volte stacco, 2 volte squat, 2 volte trazioni, 1 volta panca, 1 volta distensione inclinata, 1 military press come 9 esercizi primari. Come complementari uso 2 esercizi da 3 serie. Se sto molto bene e l'allenamento è andato liscio e denso aggiungo il terzo complementare. Solo che l'allenamento s'è allungato, e non mi garba troppo. Perché poi ho 15 min cyclette, quindi arrivo a 2 ore piene se non ho perso neanche un secondo.
We are blind to the world within us waiting to be born
Segnalibri