Grazie della risposta, essendo nuovo del forum non avevo letto di certe cose scusatemi
Andando sotto la tua firma ho trovato un articolo molto ben fatto su come impostare una dieta e dopo aver fatto vari calcoli sul BMR, sul fabbisogno calorico giornaliero ecc mi sono scaricato il programma "Progetto Dieta" come proposto nell'articolo. Per ora so che per perdere quei kg di troppo dovrei stare sulle 1500 calorie al giorno, nei giorni di allenamento anche leggermente meno ma per iniziare parto da li come punto di riferimento! Ora mi sto costruendo la dieta anche se inizialmente ho dei problemi più che altro per le porzioni, nel senso sto pesando tutto visto che non ho idea di quanto sia 80 gr di pasta o 50 di pollo
Tuttavia prima di stilare la dieta in maniera definitiva vorrei dei consigli specialmente sulla colazione! Io solitamente mangio yogurt alla frutta e un frutto oppure mi faccio della macedonia o fette biscottate; tuttavia devo arrivare a 225 kcal per colazione e non so come strutturare queste calorie nel senso che io mangio molto meno di solito! Avete qualche consiglio di colazione tipo per arrivare a quelle kcal? Grazie![]()

Segnalibri