2 pizze e una frittura di pesce + un paio di birre, il tutto in spiaggia: la cena di ieri sera![]()
2 pizze e una frittura di pesce + un paio di birre, il tutto in spiaggia: la cena di ieri sera![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
completamente cotto dal beach di ieri, oggi ho optato per un'ora di stretching e un mini workout con squat leggerissimo (tanto per mobilizzare il corpo) ad occhi chiusi (per propriocettività), lento avanti e trazioni
squat (occhi chiusi)
5x10x60kg 30''
lento avanti (fermo lungo)
6x6x40kg 1' ok
trazioni supine +24kg
5x5 2' ok
stretching
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
oggi workout un po' sottotono, ho tenuto quindi pesi medio-bassi e lavorato aumentando un pelo il volume
panca piana
3x5x60kg (fermo di 4'')
6x6x70kg 3' durissime e brutte nell'ultima serie, finalmente mi riconosco
4x4x60kg (fermo di 4'') 1' decenti
squat
3x5x60
5x80
6x5x90kg 1'30 ok
stretching
oggi una valanga di stretching e mobilità per tutto il corpo, ho aumentato leggermente i carbo nella dieta, penso di tenerli così facendo sempre un wo di circuiti con kettlebell o beach volley a settimana. Evidentemente ho chiesto troppo al mio corpo nelle ultime settimane: lavoro, studio, 3 wo di powerlifting a settimana, 2 di circuiti intensi, e contemporaneamente ho abbassato i carboidrati... Inevitabile calo di forza direi. Vediamo ora che rigetto benzina nel serbatoio che succede
Pensa te che io viaggio a carbo bassi tutta la settimana
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
buonissimo allenamento
panca piana
6x6-6-6-5-5-5x70kg 2'30 ok, ho preferito non grindare stavolta
4x4x60kg (fermo di 4'') 1' ok
stacco sumo
5x60
2x5x100
5x5x140kg 1'30 ok, facili
trazioni prone (ladder)
5-8-6-5
1'30
5-6-5 abbastanza dure
curl manubri
3x20-20-18x16kg 40''
stretching
poco sonno, nonostante ciò buon workout, mi sento abbastanza in spinta
panca piana
3x5x60 (fermo di 4'')
5x3x80kg 2' ok, belle
squat
3x5x60
5x80
6x6x90kg 2' ok, belle, tendo a sculare un pelo quando velocizzo molto la discesa, ma ne guadagno decisamente in spinta
lento avanti (fermo lungo)
6x6x40kg 1'30 ok
trazioni supine +24kg
4x4 2' ok
stretching
mini allenamento ieri sera dopo giornata massacrante di lavoro, no stop 8:00-19:30, con pochissime ore di sonno sulle spalle
panca piana
3x5x60 (fermo di 4'')
5x5x70kg 1'30 speravo meglio
4x4x60kg (fermo di 4'') 1' ok
trazioni supine
4x10-8-6-6 1' ok
stretching
ieri mattinata di lavoro intensa, nel pomeriggio buonissimo allenamento, finalmente ho avuto a disposizione un paio di ore buone per allenarmi
panca piana
3x3x60kg (fermo di 4'')
5x5x70kg 2' ok
5x3x70kg 1' ok
stacco sumo
5x60
5x100
5x5x140kg 2' ok, molto belli
trazioni prone (ladder)
5-8-6-5
1'30
5-6-5
curl manubri
3x20x16kg+16kg
stretching
Ottimo! 140 son tanti
-Where Eagles Dare-
Segnalibri