concordola battutazza da sagra della zuppa era un "di più"...
concordola battutazza da sagra della zuppa era un "di più"...
raga mi risp alle domande del posto di sopra ? THX
io credo ke per prendere confidenza con tutti questi esercizi e per essere sicuri di salvaguardare la skiena sia meglio sedersi.........
anke se si pensa sempre di nn lavorare di skiena da seduti si riesce a fare sempre meno di quello ke si fa alzati a a meno ke l'esecuzione nn sia davvero corretta..........
sono d'accordo però 1 volta raggiunta un'esecuzione quasi perfetta penso k in piedi sia meglio.. se non altro da + soddifazione![]()
Io facendo il lento avanti in piedi ho il vizio di andare in iperlordosi,ovvero inarcare la schiena e buttare gli addominali in avant,tipo se stessi così col busto ) xkè mi sento skiacciato dal peso (succede anche con piccoli carichi).Come potrei risolvere?
allarga bene i gomiti in modo che il bilancere vada dritto sulla verticale della tua testa e non in avanti ; infatti tu inarchi all'indietro per compensare il baricentro del sistema corpo+bilancere spostato in avanti ; se metti il bil. giusto sulla verticale del corpo non compenserai + andando all'indietro ; se non ci riesci usa il peck , meglio che nulla...
tieni le gambe leggermente piegate (basta pochissimo)Originariamente Scritto da GOLD'S GYM
Segnalibri