80kg, l'ho eseguito al termine del 5x5 e dopo qualche singola quindi ero abbastanza stanco.
Il peso comunque è ''pesante'' per me, nel senso che 80kg è il mio attuale 5RM.
Dove devo migliorare?
https://www.youtube.com/watch?v=8CWe...ature=youtu.be
80kg, l'ho eseguito al termine del 5x5 e dopo qualche singola quindi ero abbastanza stanco.
Il peso comunque è ''pesante'' per me, nel senso che 80kg è il mio attuale 5RM.
Dove devo migliorare?
https://www.youtube.com/watch?v=8CWe...ature=youtu.be
Non iperestendere il collo (che dai dei feedback negativi in salita) ed estendi ancora un po' di più l'anca (porta un po' più avanti il sedere contraendo i glutei)... Per il resto, a mio modestissimo parere, va bene![]()
Prefissati un obiettivo, elimina chi ti intralcia e raggiungilo a costo della vita!
Per non iperestendere il collo quindi tengo lo sguardo leggermente verso il basso? Insomma non in linea retta, come nel video?
Non ho capito bene cosa intendi per portare più avanti il sedere invece, in pratica dovrei portare il bacino più avanti?
Grazie del parere comunque![]()
Prefissati un obiettivo, elimina chi ti intralcia e raggiungilo a costo della vita!
Ah dorsoduro comunque per lo sguardo intendevo proprio quello, il tratto cervicale deve essere solidale al resto della colonna e quindi continuare la linea del tratto dorsale. Considera che lo sguardo deve cadere verso il battiscopa per farti capire
Perfetto, collo in linea con il resto della colonna.
Per il resto credo tu intenda di ricercare il più possibile le chiappe, pur mantenendo il setup del video... ovviamente è giusto, considera che nel video ero stanco ( avevo appena finito il 5x5 + qualche tripla e singola) e quindi forse non si nota molto bene, ma in linea di massima cerco di attivare il sedere il più possibile... cercherò di fare anche un inquadratura frontale, di sicuro c'è ancora qualcosa da sistemare
Esatto! Sarà sicuramente per il fattore stanchezza, infatti come ti dicevo è un dettaglio, di per sè l'esecuzione è molto buona! Bravo!
Segnalibri