Il Bill Starr e' un ottimo allenamento
Bill Starr 5x5 : un allenamento per tutti, principianti compresi
Se per V intendi questa
![]()
Se non sei geneticamente un mesomorfo, te la sogni
In ogni caso e' molto raro trovare in natura qualcuno che rispecchi esattamente uno dei 3 somatotipi, perche' siamo piu' che altro delle vie di mezzo
Se invece per V intendi questo
Allora sappi che si tratta esclusivamente della posa. A muscoli rilassati, nessuno e' cosi'
Ovviamente per avere questo effetto devi avere i muscoli della schiena mooolto sviluppati
Puoi sviluppare i dorsali e spalle con esercizi multiarticolari gia' contemplati nel bill starr: rematore, lento avanti, etc etc
E nel caso fossi carente per natura, aggiungere dei complementari come pulley, pulldown, alzate laterali etc etc
grazie seimolto chiaro,nelle tue risposte,cmq io ho lavorato sempre in mono perche' a me piace il fatto che lavoro per bene i muscoli 3/4/ ex e me li sento allenati e stressati alla fine della seduta,la bill star mi sembra un ottimo allenamento per mettere forza,io come ho scritto sopra frequento palestra da 8 anni,sono 180 cm,72 kg,28 anni e ci vado 11/12(tranne quest' anno che ho avuto problemi e' ho lasciato per due mesi,ma intendo andare anche ad agosto in pale a spaccarmi).
quindi posso chiederti o se mi puoi suggerire un altro allenamento per forza,visto che come mi avete fatto notare non ho tanta forza e dovrei migliorare come primo obbiettivo?
poi riguardo il bill star,ho diverse domande:
-ho molta paura per le articolazioni delle ginocchia,facendo 3 volte squat...cosa puoi dirmi?
-cosa potrei mettere come ex comlementari?
-non mi convince perche' non andrei a lavorare i bicipiti,tri,il muscolo del trapezio non lo lavorei bene anche il muscolo del trapezio,l'addome,tutta una serie di motivi che mi rendono scettico.
attendo tue risposte.
Segnalibri