Non si capisce nulla dei carichi scritti così
-Where Eagles Dare-
Sei molto debole, sopravvento nelle gambe, io continuerei a fare multi finché non migliori un po.
-Where Eagles Dare-
Guarda che ti ha risposto... ma se non presti attenzione a cio' che ti viene detto, non ti si puo' aiutare
Come ti ha fatto notare sei debole e prima di passare ad un qualsiasi allenamento avanzato, hai bisogno di sviluppare una buona base di forza.
E' una dei fondamenti del bodybuilding: prima di essere un bodybuilder, bisogna essere powerlifter. Lo diceva lo stesso Arnold
La forza si sviluppa con esercizi multiarticolari! Grossi carichi richiedono grossi muscoli e l' intervento di piu' catene cinetiche
Non puoi mettere forza con i mono
Se credi di poter misurare il tuo massimale di tricipite con un french press, sbagli... anzi, rischi solo di farti male caricando molto su una articolazione
Il Bill Starr e' un ottimo allenamento
Bill Starr 5x5 : un allenamento per tutti, principianti compresi
Se per V intendi questa
![]()
Se non sei geneticamente un mesomorfo, te la sogni
In ogni caso e' molto raro trovare in natura qualcuno che rispecchi esattamente uno dei 3 somatotipi, perche' siamo piu' che altro delle vie di mezzo
Se invece per V intendi questo
Allora sappi che si tratta esclusivamente della posa. A muscoli rilassati, nessuno e' cosi'
Ovviamente per avere questo effetto devi avere i muscoli della schiena mooolto sviluppati
Puoi sviluppare i dorsali e spalle con esercizi multiarticolari gia' contemplati nel bill starr: rematore, lento avanti, etc etc
E nel caso fossi carente per natura, aggiungere dei complementari come pulley, pulldown, alzate laterali etc etc
grazie seimolto chiaro,nelle tue risposte,cmq io ho lavorato sempre in mono perche' a me piace il fatto che lavoro per bene i muscoli 3/4/ ex e me li sento allenati e stressati alla fine della seduta,la bill star mi sembra un ottimo allenamento per mettere forza,io come ho scritto sopra frequento palestra da 8 anni,sono 180 cm,72 kg,28 anni e ci vado 11/12(tranne quest' anno che ho avuto problemi e' ho lasciato per due mesi,ma intendo andare anche ad agosto in pale a spaccarmi).
quindi posso chiederti o se mi puoi suggerire un altro allenamento per forza,visto che come mi avete fatto notare non ho tanta forza e dovrei migliorare come primo obbiettivo?
poi riguardo il bill star,ho diverse domande:
-ho molta paura per le articolazioni delle ginocchia,facendo 3 volte squat...cosa puoi dirmi?
-cosa potrei mettere come ex comlementari?
-non mi convince perche' non andrei a lavorare i bicipiti,tri,il muscolo del trapezio non lo lavorei bene anche il muscolo del trapezio,l'addome,tutta una serie di motivi che mi rendono scettico.
attendo tue risposte.
Chiaramente lo squat va fatto bene per evitare di farsi male a lungo andare. Attivare la catena posteriore, mantenere l'allineamento tibia /femore e la curvatura lombare tenendo la schiena compatta. D'altronde c'è cosi tanto materiale in rete che con un minimo impegno uno squat decente si impara a farlo per forza
Sal
Onore al braccio che muove il telaio
Onore alla forza che muove l'acciaio
Segnalibri