Magari un due serie da 5 con un peso dove avresti una o due reps di buffer.
Magari un due serie da 5 con un peso dove avresti una o due reps di buffer.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Oggi allenamento.
Innanzitutto grazie a Corvette per i consigli. Ho provato ad aumentare un poco il volume nel lento avanti, ma avendo chiuso l'ottava serie con molta fatica ho dovuto scalare un po' il peso per farne altre due.
Squat: 5x36 5x45 5x54 5x63kg
Military: 5x18 5x23 5x28 5x32 4x5x37 2x6x30kg
Stacco: 5x53 5x66 4x79 3x92 4x3x105kg
Crunch: 4x10x10kg
Trazioni presa supina: era mia intenzione fare tre serie da 5 saltando e facendo le discese molto lente. Dopo il primo salto e discesa però sono riuscito a fare una ripetizione completa. Peccato che dopo però avessi le braccia che sembravano scoppiare. Prima serie quindi andata a farsi benedire. Poi ho fatto le due successive, devo dire con grande fatica.
Credo che il mio prossimo acquisto saranno degli elastici per aiutarmi nelle trazioni.
Buonanotte,
Morgante
WE MUST LIFT
Oggi allenamento:
Squat: 5x36 5x45 5x54 5x63 6x5x72kg
Panca: 5x30 5x38 5x46 5x53 6x5x61kg
Rematore: 5x30 5x38 5x46 5x53 4x5x61kg
Panca stretta: 2x8x40kg
Good morning: 2x10x40kg
L'aumento del volume decisamente ci stava. Nello squat sono andato su alla grande, e anche il lavoro sullo stretching mi sta dando buone sensazioni. Ogni volta mi propongo di filmarmi ma poi vince la pigrizia.
Sabato ho dovuto interrompere l'allenamento alla sesta serie di squat per un imprevisto in casa. Niente di importante, roba che se mi allenassi in palestra non mi avrebbe impedito di andare avanti. Devo ammettere che non riuscire a portare a termine il piano di allenamenti settimanale mi ha causato un mezzo attacco di panico. Ne è seguita una riflessione sul fatto che l'attività fisica non deve rappresentare uno stress che si aggiunga agli altri della vita quotidiana. Mi sono preso quindi la domenica di riposo e ho deciso di rifare la settimana, con grande serenità e con gli aumenti di volume consigliati dal buon Corvette.
WE MUST LIFT
visto che la hai filmata, posta anche la panca!
Alla fine spero tu abbia optato per il riposo
Ma l'ho messa! Da tapatalk vedo solo il link, dal PC l'anteprima.
https://vimeo.com/126643440
Più che altro è il mio corpo che ha optato per me [emoji24]
WE MUST LIFT
Stamattina niente febbre, ci ho provato:
Box squat: 5x38 5x47 5x57 5x66 6x5x75kg
Panca: 5x31 5x39 5x47 5x55 6x5x62kg
Qui ho finito la benzina, ho pensato fosse meglio non forzare.
Nella panca tra l'altro mi si è risvegliato un dolorino fastidioso allo sterno, parte sinistra, direi all'attacco del pettorale. Il dolore è presente quando premo forte e quando forzo l'apertura della cassa toracica. In realtà era venuto fuori già tempo fa dopo un pullover esasperato nell'ampiezza del movimento, ma è la prima volta che si risveglia durante la panca.
Buona giornata,
Morgante
WE MUST LIFT
pullover? se non lo fai con pesi molto leggeri e a reps merdio alte è ottimo per farsi male. preferisco l'ebola
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Oggi allenamento:
Box squat: 5x38 5x47 5x57 5x66 4x5x75 2x5x70kg
Panca: 5x31 5x39 5x47 5x55 6x5x62kg
Rematore: 5x31 5x39 5x47 5x55 4x5x62kg
Panca stretta: 2x8x40kg
Good morning: 2x10x40kg
Riprendo dopo una settimana di pausa, causa acciacchi vari.
In pratica volevo rifare l'allenamento di martedì scorso ma completo, ebbene, lo squat era PESANTISSIMO. La terza e quarta serie da cinque con 75kg le ho fatte traballando spaventosametne sulle ginocchia e quindi ho scaricato 5 kg per farne altre due.
Porca miseria: per tutta una serie di intoppi da quando mi sono detto "adesso facciamo sul serio" di fatto faccio una settimana buona e una no.
Nota positiva: la panca è andata su alla grande.
Il dolore al petto non si è fatto sentire durante l'allenamento, ma è comparso dopo, mentre mettevo via l'attrezzatura. Boh...
Buona notte,
Morgante
WE MUST LIFT
Ciao morgante.
Ho dato un occhio alla panca...non mi piace molto.
Perdi un sacco di kg.
1-devi puntare forte i piedi (leg drive. Pensa di essere quasi sul punto di sollevare i glutei dalla panca puntando i piedi)
2-devi puntare forte l'occipite contro la panca, avvicinando il mento al manubrio sternale.
3-cosa più importante di tutte! devi addurre le scapole (avvicinarle tra loro) appoggiando la parte posteriore delle spalle contro la panca.
4-la concentrica deve essere mooolto più esplosiva.
Migliorerai in un attimo di 10 kg.![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html