Originally posted by Shawn Ray
McRobert che criticano in primis personaggi del bb professionistico, non conoscendo nulla di loro, venuti alla ribalta pochi anni fa ed esaltati come guru del bb,
Sicuro che McRobert non conosca nulla di loro?
McRobert scrive articoli per riviste (Ironman) fin dai primi anni 80.

[B]Allenamenti del genere non portano molto lontano, seguite per anni ed anni allenamenti ultra brevi e vediamo i risultati.ho visto il video di Coleman ed Yates e persone che criticavano il modo di eseguire gli stacchi di Ronnie: troppo cheating, giustifcare, ma usa farmaci, come se volesse dire prendi i farmaci di Ronnie e diventerai come lui........[B]]
Le teorie di allenamento proposte da McRobert non sono necessariamente con un volume e frequenze ridottissime. Dipende dalla circostanze e dalle necessità.
In merito al discorso del cheating, come ho indicato nel mio precedente post, esistono persone che lo possono fare in sicurezza e senza incorrere in infortuni. Per altre persone tale tecnica può essere molto pericolosa e quindi decisamente sconsigliabile.

[B]
Ci sono elementi che un libro non potrà mai trasmettere, e non solo di bb. :

Se leggete i libri di Mentzer capirete qual'è la differenza tra BII, BIIO e la sua filosofia d'allenamento, eppure molti lo paragonano ai primi metodi, e lo prendono in consideraione solo per le monoserie in rest pause......... ........[B]]
Se ci sono elementi che un libro non potrà mai trasmettere ciò vale anche per gli scritti di Mentzer. Il discorso sulla validità dei libri potrebbe essere molto lungo però occorre recepire quello che un libro può offrire e molte volte succede che non si capisce nemmeno quello che gli autori scrivono (giusto o sbagliato che sia). Inoltre, con tutto il rispetto per Mentzer, egli era una persona molto dotata dal punto di vista genetico che ha (per sua stessa ammissione) abusato a lungo di farmaci e che è purtroppo scomparso prematuramente assieme al fratello. La sua filosofia di allenamento potrà anche essere corretta e validissima però qualche piccola riserva ritengo debba essere d'obbligo.