...ripeto è una mia opinione...
Tanto per dare una mia testimonianza sul famoso "allenamento dei campioni" che viene dato a principianti o poco piu in palestre commerciali (, mi ricordo che quando cominciai a 15 anni l'allenatore (l'istruttore era un professionista bber con tanto di foto sui muri mentre gareggiava e attestati di vittorie varie,ora allena in una palestra famosa qui a modena ) mi disse subito che dovevo andarci almeno 3-4 volte alla settimana (e cosi facevo la mattina, perche lavoravo in pizzeria solo al pomeriggio) e mi ricordo in effeti la scheda piena zeppa di esercizi (cavi,5x10 alzate laterali con manubri,4xmax addominali alte e "basse", lento dietro (dannoso), parallele 3x10 che a malapena facevo 3 rip(usando poi una macchina col contrappeso arrivai a farle altrimenti buonanotte!),leg extension dopo lo squat con tavoletta sotto i piedi(aiuto !le mie ginocchia!), panca piana,inclinata,croci e cavi per il petto tutto di fila,3x10 curl manubri+3x10curl concentrato 1 mano per volta + 3x8 curl bilancere tutto di fila per i bicipiti(aiuto il sovrallenamento!!non sapevo manco esistesse..), gli stacchi non sapevo manco esistessero...l'alimentazione poi...) insomma un suicidio! Per finire la scheda ogni volta ci voleva almeno 1h30 e questo per 3-4 volte a settimana!
Oltre a questo nessuno veniva mai a chiedermi come andava,cosa mangiavo,se progredivo,se sbagliavo o meno la tecnica,nulla di nulla e io nella mia ignoranza mi suicidavo!
Sono sopravvissutto perche dopo nemmeno un anno che ci andavo ha chiuso.
Segnalibri