Se per mezza maratona intendi correre 21km, allora dovresti concentrarti da ora a fare quello, dato che il tempo a tua disposizione è di 3 mesi.
In ogni caso, sforzi prolungati, che coinvolgono il sistema aerobico lattacido, portano a degradare le proteine di cui è composto il muscolo per fornire energia ( catabolismo ). Capisci dunque che prepararsi per una maratona e portare avanti nello stesso tempo obbiettivi da bb non è l'ideale.
Ovviamente non significa che devi smettere di andare in palestra, anzi puoi continuare a frequentarla seguendo un programma sinergico! Io provengo dal nuoto e solo da qualche mese ho mollato tutto per darmi al bb.
In passato iniziai a sollevare pesi per migliorare le mie prestazioni. Uno degli obbiettivi era per l'appunto l'aumento della massa muscolare, in modo tale che il catabolismo consumasse quella eccedente e non quella che costituisce la mia normale corporatura
Esistono una buona fetta di esercizi che portano a sviluppare la muscolatura delle gambe e che sono contemplati allo stesso tempo come i fondamenti del bodybuilding: ti parlo di squat, stacchi, affondi etc etc

Segnalibri