Eccomi qui a fare il resoconto del Trofeo di stacco csen-fibat di ieri! Come sempre bellissima e graditissima esperienza, organizzata alla grande dal nostro mod Tonymusante (Giovanni ndr) e da Giorgio! Solito altissimo livello degli atleti e ottima gestione delle tempistiche (la gara, nonostante il corposo numero di partecipanti, non risulta mai "lenta" o pesante, ma scorre piacevolmente e non permette alla tensione di calare). Grazie davvero per regalarci momenti simili!
Partiamo dal principio, dalla solita nottata insonne pre gara, complice anche l'ora legale... avrò dormito un paio di ore ad esser generosi... Sono abituato fortunatamente. Partenza ore 6:30 con il mio collega ed amico Antonio... con il quale "ogni tanto" mi alleno (poca frequenza causa innumerevoli impegni di entrambi). Arrivo sul luogo del delitto dopo qualche vicissitudine tra varie stradine di Roma (il G.R.A. ha delle uscite e delle indicazioni davvero casuali in alcuni tratti, i tratti dove noi dovevamo passare...)... Arrivo al palazzetto, saluti agli amici di ghisa, persone che vedo solo un paio di volte all'anno ma con il quale i contatti si mantengono sempre costanti e piacevoli (a fare questo sport siamo pochi e sfigati, ma ci amiamo tutti e siamo tutti dei fighi pazzeschi
). Zacros era lì e l'ho beccato al volo non appena arrivato. Subito dopo ho conosciuto Umberto (ndr Saladino) e go reincontrato Giuseppe (aka Wolf) con il quale scambio spesso opinioni e pareri via facebook. Via con le iscrizioni e il peso: su quest'ultimo sono stato incerto fino alla fine; ho diverse bilance tra casa e palestra che mi trollano segnando ogni volta che vi salgo dei kg random... con variazioni di 4 o 5 kg... Solo davanti a Tonymusante mi accorgo di trovarmi sulla via dell'obesità finalmente: 78.7 kg, quasi hp finalmente! Do la prima chiamata con un po' di titubanza, la solita pre gara, ma chiamo i 200. Arriva la gara... do una mano al bravissimo Umberto a capire le dinamiche della gara e a gestire il tutto. Molto molto bravo lui a rimanere concentrato e "duro" sul bilanciere, tant'è che in terza alzata esce un 155 tirato su davvero veloce. Good lift brò!
Buonissima anche la gara del mio amico Antonio, un po' timoroso dato che lo stacco non è la sua alzata, ma che chiude in terza 170 kg tanto insperati (per lui) quanto netti in chiusura.
Lasciamo stare la gara di Zacros che ha fatto numeri pesanti ad un bw di 73 kg! Maledettamente forte! Poi vi dirà lui! Grazie Roberto per le dritte e per il supporto! sempre prezioso! p.s.: ti odio
Per quanto riguarda me... Il riscaldamento non faceva ben sperare, singole a 170 veloci, ma mi sentivo molle in chiusura... un po' "traballante". Giù di caffeina e via in pedana con la rage che si attiva solo in gara (la amo). Prima a 200 kg easy e bella. Chiamo i 205 in seconda, peso mai fatto da raw senza fascette... Anche molto facile e bella... PR. In mente per un attimo mi viene la cifra 215, ma il buonsenso prende il sopravvento e, pensando agli assoluti fipl che saranno tra 20 giorni scarsi, chiamo i 210, sapendo che sarebbe stato un peso con il quale combattere. Quando stavo mettendo la magnesite sulle mani prima di entrare in pedana mi accorgo di sanguinare da una coscia (il bilanciere era bello ruvido e io chiudo molto vicino al corpo)... senza pensarci un attimo prendo magnesite e tampono la ferita, coprendola... Per nulla deconcentrato entro in pedana deciso e incaXXato come un procione idrofobo, i 210 vengon su veloci in partenza, subito dopo il ginocchio rallentano, ma non demordo, continuo a spingere e a tirare, spingo e tiro per qualche secondo che è sembrato minimo un quarto d'ora, alla fine chiudo l'alzata. Poggio giù il bilanciere, tirato in basso dalla forza di gravità con una velocità che fa intuire il "peso" anche visto al rallentatore: aspetto i tre giudici: 3 luci bianche! VALIDA E NUOVO MIO PR!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri