Vi racconto un aneddoto su DCSS. Appena comprato comincio a dare un'occhiata al capitolo sullo stacco. Una delle cose che mi resta impressa è che consiglia di posizionarsi con le tibie a qualche cm di distanza dal bilanciere, in modo che piegandosi per afferrare il bilanciere queste assumano un'inclinazione ottimale. Premetto che in palestra non avevo detto niente a nessuno dell'acquisto. Alla prima sessione di stacco col coach mi posiziono tutto tronfio a qualche cm di distanza dal bilanciere come prescritto da IronPaolo. Al che il coach mi cazzia "attacca quelle tibie al bilanciere ca.zzo!!". Io lo guardo con sguardo imbarazzato non volendolo contraddire ma allo stess tempo non volendo ignorare il Sacro Testo. Allora il coach mi guarda e dice "lo so che DCSS dice di partire lontano ma tu attaccale lo stesso!!"
Questo tanto per citare quanto DCSS sia noto nell'ambiente ...
PS in effetti io mi trovo meglio partendo con il bilanciere alle tibie e facendolo rotolare leggermente fino ad ottenere l'angolazione ottimale. Alla fine questo non influisce sul setup iniziale![]()

Segnalibri