Bella cifra 95 kg!
Bella cifra 95 kg!
We are blind to the world within us waiting to be born
Ciao, potresti postare il video? Perchè ho visto un tuo video precedente a 120Kg e più che ingobbirti, mi sembra che schieni. Quindi mi sembra strano che ti ingobbisci con 95.
Potrebbe essere utile fare degli stacchi con pausa al suolo (non al ginocchio): quando hai afferrato il bilanciere, ti sei compattato e hai in tensione tutti i muscoli, inizi a imprimere forza in modo graduale fino al punto in cui il bilanciere sta per staccarsi da terra. Fai durare questa fase più a lungo del solito (2 secondi almeno), concentrandoti molto su tenere i muscoli "duri", specie gli addominali e i glutei. Just my 2 cents, ma a me questa variante è servita molto
Buona giornata anche a te!
Ciao, ti ringrazio per i consigli!
Rispetto a quei video stiamo provando a risettare il tutto per partire con le gambe meno piegate e il sedere più alto. Le mie proporzioni (sono secco e lungo) mi renderebbero più adatto allo stile sumo, ma ho dei problemi alle articolazioni e all'inguine che per ora me lo rendono impossibile.
È un ottimo consiglio, ed è quello che mi è stato prescritto come obbligo ogni volta che stacco. Il problema è che io mi setto, mi metto in tensione e parto bello compatto, con la schiena dura e tesa... secondo la mia "autopercezione"! Poi riguardo il video e vedo sta schifezza.
Ultimamente mi sono un po' impigrito a postare filmati, ma più tardi ne metterò sicuramente uno.
Grazie ancora dell'interesse,
Buona serata
WE MUST LIFT
Io credo di avere proporzioni simili alle tue. Lo stacco sumo vero e proprio mi risulta difficile per le articolazioni, il regular e' ok ma parto molto alto, come te, e ho finalmente trovato (o almeno spero) il mio stacco con il mezzo sumo. Sinceramente mi ci trovo molto meglio sia rispetto al regular che al sumo. In realta- non so neanceh se e' un vero mezzo sumo (non sono un esperto), ma nel mio diario ci sono alcuni video se vuoi farti un'idea. Anche io dovrei cercare di partire un pelino piu' basso. Pero' magari fai qualche prova!
E' anche quello che Dark86 ha suggerito a me nel mio stacco.![]()
La scuola è quella, e c'è da fidarsi [emoji6]
Quanto al consiglio sul mezzo sumo, lo considererò senz'altro, grazie. Adesso sono in piena ricerca di un mio "stile", in una specie di salto a ostacoli tra problemi articolari, muscolari, psicologici e sociali [emoji1]
Ultima modifica di Morgante; 05-02-2016 alle 04:44 PM
WE MUST LIFT
concentrati sullo spingere di gambe e tira meno di schiena
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Aggiornamento veloce:
Oggi febbre quindi niente allenamento, poi sarò fuori per cui si riprende mercoledì.
Intanto farò abbondanti ricariche di zuccheri semplici, che se no il six pack sporge troppo e mi mette in imbarazzo[emoji12]
Buon week end e buone feste in maschera
WE MUST LIFT
Oggi ho ripreso molto cautamente, sono ancora parecchio raffreddato e ho scalato un po' i carichi.
Stacco: 6x4x90kg
Hyperextension: 5x10
Military: 6x6x35kg
Leg raise: 2x20
Tutto molto tranquillo. Decente lo stacco, tutto sommato.
Buona giornata,
Morgante
WE MUST LIFT
Cominciato stasera un nuovo miniprogramma, molto basico, riporto escludendo le serie di riscaldamento:
Squat: 5x5x75kg
Panca: 5x5x63kg
Stacco: 5x5x90kg
Adesso dovrei incrementare ad ogni seduta di un 5% una serie alla volta partendo dalla prima, in modo da arrivare in cinque sedute a chiudere un 5x5 al 75%.
Buona serata,
Morgante
WE MUST LIFT
Finito da poco allenamento. Al netto delle serie di avvicinamento (4x5 per ogni alzata):
Squat: 5x80, 4x5x75kg
Panca: 5x68, 4x5x63kg
Stacco: 5x97, 4x5x90kg
Allenamento molto duro, anche a causa di uno stato di debilitazione generale (raffreddore, mal di gola, occasionale febbre) che mi porto dietro da quasi due settimane. Non sono soddisfatto della tenuta nello squat e nello stacco (schienati alla grande).
La seduta facendo le cose con calma mi porta via più di due ore, quindi per adesso non riesco a inserire complementari. Se sarò ancora vivo vedrò di inserire un quarto allenamento specifico in settimana.
Buona serata,
Morgante
WE MUST LIFT
Riporto allenamento di oggi, sempre al netto delle serie di avvicinamento:
Squat: 2x5x80kg, 3x5x75kg
Panca: 2x5x68kg, 3x5x63kg
Stacco: 2x5x97kg, 3x5x90kg
Chin up assistiti da elastico viola: 8x4
Allenamento tranquillo, tecnica accettabile anche in squat e stacco, che, fatti nella stessa seduta, mi sfracellano letteralmente le gambe.
Buona notte,
Morgante
WE MUST LIFT
Allenamento di oggi (ormai ieri), 19 febbraio:
Squat: 3x5x80kg, 2x5x75kg
Panca: 3x5x68kg, 2x5x63kg
Stacco: 3x5x97kg, 2x5x90kg
Military: 4x8x30kg
Per qualche ragione astrusa sia nello squat che nella panca alcune ripetizioni sono salite oblique. Lo stacco mi ha dato buone sensazioni, mi sembra di star trovando una partenza decente.
Sperimentata per le serie più pesanti la cinta appena presa su strengthshop: bella la sensazione di compattezza, doloranti le costole, forse l'ho stretta troppo?
Buona notte,
Morgante
WE MUST LIFT
Oggi ho fatto una breve seduta di complementari. Ho cercato di scegliere esercizi che mi facessero lavorare sui miei punti deboli.
Clean & press con manubrio, per la coordinazione e il lavoro sulla schiena iperestesa.
Panca inclinata manubri, per attivare i pettorali. Forse meglio privilegiare i piegamenti delle braccia che mi aiutano a sentire i dorsali nella panca.
Overhead squat, per l'equilibrio e il lavoro sull'accosciata nonché la tenuta della schiena.
Poi qualche crunch.
WE MUST LIFT
Allenamento di oggi (ormai ieri) 22 febbraio:
Squat: 4x5x80, 5x75kg
Panca: 4x5x68, 5x63kg
Stacco: 4x5x97, 5x90kg
Panca inclinata manubri: 6x4 con manubri da 16 salita e discesa in 5"
Buonanotte,
Morgante
WE MUST LIFT
Segnalibri