Pagina 102 di 169 PrimaPrima ... 2529293949596979899100101102103104105106107108109110111112152 ... UltimaUltima
Risultati da 1,516 a 1,530 di 2687

Discussione: Orlando con Morgante si ragiona

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Panca bella come sempre. Anche lo squat mi piace, nonostante i problemi fisici mi sembra ben fatto.
    Lo stacco invece per i tuoi standard mi sembra meno pulito del solito.
    Poi per carità io nello stacco sono una capra e pagherei per usare i tuoi carichi

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Oggi il bilanciere sulla schiena pesava il doppio,
    Per forza, stai facendo un accumulo pesantissimo che peraltro è ben poco compatibile con delle singole perimassimali.

    Settimana prossima fai almeno due allenamenti di scarico prima della gara. Quando ho fatto la gara raw di gennaio stavo seguendo un programma di Gianluca che non aveva previsto quella gara, io ci ho incastrato 2 giorni di scarico e lui ha approvato.

    Dopo la gara magari farai un allenamento di raccordo e poi riprenderai il programma di Franco
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Hanno pubblicato l' invito per il Trial Senior Raw:

    http://www.powerliftingitalia-fipl.i...202018%20-.pdf
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Secondo allenamento sesta settimana 6x6 alla Franco Sala.

    Squat 5x5@110kg

    Tra terza e quarta serie avevo il gomito e l'avambraccio sinistro molto doloranti. Ho stretto i denti e fatto le ultime serie con presa falsa. Non saprei dire la causa del problema.

    I video sono orribili, metto anche una delle prime serie che è un po' più visibile.
    https://youtu.be/p0-rudxKaEM
    https://youtu.be/lRCdEQYJLDs

    Panca 5x5@80kg, singole a 90, 95, 100kg

    Ho avuto qualche timore per il dolore di cui sopra, ma in spinta nessun problema.

    Il video dei 100 non è partito, ma li ho sentiti molto molto bene.
    https://youtu.be/KN18wOSndgE
    https://youtu.be/9swBwKLvEew

    Stacco 5x5@140kg
    https://youtu.be/SzuUdRegpwE

    Molto sofferto, ma ero letteralmente sfinito.

    Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Squat: è uno squat estremamente funzionale e tu lo fai con un grande controllo (l'affondo non è mia risicato). Ti rendi conto che hai fatto un 5x5x110kg? Ci avresti mai creduto sei mesi fa? Per questa gara non tirare, ma per giugno, conm una giusta periodizzazione farai faville

    Panca : i 95 facili e ben fatti

    Stacco, ti dico una sola cosa: se non vuoi fare caxxate tipo le mie e rischiare di farti male SCARICA! Già avrebbe senso farlo in vista della gara, ma osservando come sei tirato lo dovresti fare lo stesso. Metti da parte l' orgoglio e sgancia lo Stacco dal programma di Franco. Le mie milgiori alzate di stacco in gara le ho fatte le volte in cui l' avevo alllenato meno.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,745

    Predefinito

    Stica!
    Ottimo lavoro [emoji106]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Grazie mille Joker e Doc.

    Doc, hai ragione, ci rifletto giusto un attimino. Domani provo ad elaborare qualche idea e la posto qui, così se ti va mi dai una mano.
    WE MUST LIFT

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,351

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio

    Doc, hai ragione, ci rifletto giusto un attimino. Domani provo ad elaborare qualche idea e la posto qui, così se ti va mi dai una mano.
    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Nello stacco prova a fare delle triple con carichi che gestisci bene sulle 5 rep.
    Per me se anche facesse qualche sessione leggerissima di stacco tecnico ne gioverebbe.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Riporto qui le mie riflessioni, scusandomi in anticipo per la lunghezza del post.

    In teoria il programma di Franco Sala prevederebbe di continuare la progressione sul 5x5 (1x5@85%+4x5@80%, 2x5@85%+3x5@80% ecc.) con lo scopo di arrivare ad un 5x5 al 85% cioè 115 kg in squat e 85 kg in panca. Assodato che ho intenzione di sganciare lo stacco come suggerito da Doc, c'è da decidere come comportarmi in vista della gara di sabato e tenendo conto che vorrei riprendere la progressione la settimana successiva. La mia ipotesi sarebbe:

    fare l'allenamento di domani con un mav3 in squat e panca e un lavoro tecnico con doppie a salire in stacco

    lunedì fare un primo scarico

    giovedì secondo allenamento di scarico (la prossima settimana per motivi di lavoro non posso allenarmi né martedì ne mercoledì)

    sabato gara

    domenica riposo

    lunedì un allenamento di raccordo tranquillo (mav5 panca e Squat + lavoro tecnico stacco)

    progressione di Franco Sala su squat e panca e protocollo suggerito da Doc per quanto riguarda lo stacco (due sedute di lavoro tecnico e un mav1)

    Buona serata,
    Morgante
    Ultima modifica di Morgante; 13-04-2018 alle 09:44 PM
    WE MUST LIFT

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Concordo su tutto, pero

    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    e un lavoro tecnico con doppie a salire in stacco
    questo deve essere veramente leggero, deve sembrarti di non averlo quasi fatto.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Concordo su tutto, pero



    questo deve essere veramente leggero, deve sembrarti di non averlo quasi fatto.
    Ok prometto di fare il bravo [emoji56]

    Grazie mille.
    WE MUST LIFT

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Allenamento di oggi andato male, tranne per la panca. Mi scuso per i video tremendi.

    Squat MAV3 80-85-90-95-100kg

    Mi sono dovuto fermare perché sentivo un dolore sempre più acuto al gluteo destro, che si irradiava sulla gamba.

    https://youtu.be/nkZtusIep4U

    Panca MAV3 60-65-70-75-80-85-90kg

    Anche oggi lo squat mi ha risvegliato un forte dolore al gomito sinistro. Nella panca però dava solo un po' fastidio in discesa, quindi ho tenuto duro.

    https://youtu.be/LBf5JGF4TIg

    Stacco fermo in incastro 2@80-90-100

    Dolore al gluteo anche qui: mi sono fermato alle prime serie per salvare il salvabile, tra l'altro non riuscivo a incastrarmi bene proprio per il fastidio.

    https://youtu.be/M49tmjbN4Vk

    Ho messo ghiaccio sul gomito e pomata antinfiammatoria ovunque. Spero di riuscire a risolvere per sabato prossimo. Sintetizzando: sono un rottame.

    Buona giornata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Scarica il più possibile, piuttosto salta l' allenamento.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Tentativo di allenamento di scarico andato male.

    Ho provato a fare squat ma già nel riscaldamento il dolore al gluteo e alla gamba destra era molto presente, per cui ho mollato.

    La cosa buona è che nella panca gomiti e avambracci non mi davano fastidio, quindi ho fatto 2x3@70kg, 2x2@80kg, 1@85kg

    Stacco non ci provo nemmeno.

    Dato che sul forum non è bello usare il termine incazzato, mi definirò piuttosto contrariato.

    Giovedì proverò a muovermi di nuovo, venerdì sera deciderò cosa fare con la gara di Bergamo. Male che vada farò una passeggiata e assisterò il nostro kel.

    P.S. Il punto dove ho dolore dovrebbe essere questo, ovviamente dall'altro lato:

    http://www.triggerpoints.net/sites/d...?itok=3Ywh6Pa7
    Ultima modifica di Morgante; 16-04-2018 alle 07:28 PM
    WE MUST LIFT

Discussioni Simili

  1. Morgante birthday
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-03-2019, 03:30 PM
  2. Morgante birthday !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-03-2018, 02:40 PM
  3. Auguri Morgante
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-03-2017, 09:50 AM
  4. Il terzo, che è Morgante, assai più fero...
    Di Morgante nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-03-2015, 10:33 PM
  5. Era Morgante come una montagna
    Di Morgante nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-03-2015, 10:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home