Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
Scusa ma non mi trovo d'accordo con la risposta di orepex anche perché rischi di fargli confondere le idee e fargli prendere paura. L'ipervitaminosi esiste ma non con una pasticca di vitamine. Negli integratori multivitaminici americani c'è il quadruplo del dosaggio di quelli che trovi in italiano o in Europa e se ne prendono anche due al giorno. Per andare in ipervitaminosi dovrebbe prendere forse tutta la scatola insieme. Anche per gli amminoacidi è lo stesso discorso, si usano per recuperare più velocemente dallo sforzo fisico questo sulla carta poi devi provarlo. Io per esempio recupero meglio con gli amminoacidi ramificati 10:1:1. Perciò no stai tranquillo sono sostanze che assumi già tramite il cibo non ti faranno sballare un bel niente, a meno che tu non ti prenda tutta la scatola in un giorno
Ti ringrazio della correzione.
Citavo l'ipervitaminosi in quanto so della sua esistenza... non essendo del personale medico non sapevo a quel dosaggi si verificasse

Volevo invece approfittare per chiederti qualche info in più sui gainer, dato che l'argomento mi incuriosisce.
Oltre al tipo di carboidrati presenti ( che non devono essere zuccheri ) bisogna tenere conto anche della tipologia di proteine e grassi? In che rapporto devono essere presenti queste componeneti in un buon gainer? Quelli contenenti anche vitamine, aminoacidi, creatina etc etc sono validi a livello di valore aggiunto o solo una spesa inutile?