
Originariamente Scritto da
pablo-ms
Ascolta... io mi sono permesso di fare una battuta che forse, me ne rendo conto, potrebbe essere mal interpretata. Non voleva apparire superficialità la mia... perché anch'io sono passato per quella strada. Posso comprendere perfettamente la tua situazione ed il tuo stato d'animo... nonché le tue fobie. Nel mio caso i kg sono stati 65. Parte di questi con infinite sedute di cardio e seguendo errori madornali nel piano alimentare. Dopo circa due anni dallo “svuotamento” – più precisamente, per un intervento di colecistectomia andato a mal fine - in 80 giorni di ospedale ho toccato il mio minimo storico (con nutrimento endovenoso per circa 20-25 ). Inutile dirti che neanche riuscivo a camminare o a bere mezzo bicchiere d'acqua. Considera inoltre il fatto che nel mio caso c'è stato pure uno sventramento chirurgico da petto a... (a quella zona là insomma). Avevo 28 anni quando ho conosciuto la rabbia e la disperazione... e mi sentivo nelle vene ormai secche la forza di un colibrì!
Tu sei molto più giovane... e per dirla tutta (ho visto le foto) sei messo molto meglio di come mi sono ritrovato io.
Hai molto da fare ma la strada è quella giusta, lo sai anche a te. Il miglior consiglio che mi sento di darti... e proprio quello che già ti sei sentito dirti da altre persone.
Devi metterti nella condizione di sentirti libero: libero di poterti allenare come un leone, libero di vivere i tuoi anni migliori come un leone, libero dalla paura di commettere errori. Ti sarà chiesto di mettere il tuo stesso corpo nella condizione, nella libertà di poterti accompagnare... di crescere insieme a te, senza molte altre parole.
Tu affronta il primo passo con fiducia (è nel consiglio che ti hanno già scritto sopra) e ne rimarrai sorpreso!
Segnalibri