Sono sempre state di mio gradimento ma ho avuto una preferenza per gli elastici. Ancora li uso![]()
Sono sempre state di mio gradimento ma ho avuto una preferenza per gli elastici. Ancora li uso![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
il corvettun con quelle ci si fa una catenina da mettere al collo e un braccialettino da mettere al polso![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ahah, la forza passata se mai
Quando eseguivo squat pesanti, utilizzavo le monster band (120 kg al top mi sembra, 50/60 kg nel punto più basso) e le abbinavo anche agli altri elastici per un totale di oltre 150 kg di resistenza variabile. Mettevo due manubri da 60 kg come fermi e facevo passare le band sulla piastra da 20 kg, ma in una occasione i 60 kg di manubrio + la piastra si sono mossi quindi presumo la tensione poteva arrivare a sfiorare i 150 - 160 kg di sole monster band.
Non potevo portare le catene in palestra...
110 kg di catene totali? Non male come carico variabile.
Ultima modifica di Corvette; 04-02-2015 alle 12:18 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Usavi le silver ? ( mi sono documentato) cmq sono carichi mostruosi ...
Io con le catene ho avuto dei buoni riscontri...
Sono tipo queste ma di color giallo e lunghe circa un metro non tese. Riuscivo a guadagnare qualche kg extra perchè sono 1.90 e le facevo passare sulla piastra da 20 kg aumentando la tensione. Non ho mai capito i kg effettivi al top ma 60 kg + 20 kg di piastra si erano mossi quindi mi sa che avevo raggiunto anche i 160 kg di tensione al top.
Le usavo mediamente per lo squat dinamico: 100 kg di pesi + monster band legate come ti ho detto. Talvolta caricavo 150 kg e oltre + monster band eseguendo diverse serie ma lì erano cavoli amari perchè tutta quella tensione protratta nel tempo friggeva la muscolatura.
http://rubberbanditz.com/media/catal...and-pair-1.jpg
Ultima modifica di Corvette; 04-02-2015 alle 02:05 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Si, credo di aver compreso il "disguido" , io citavo quelle della Rogue , sempre da 41" e larghe 4" che dichiarano una tensione di 200 lbs , mentre quelle che hai postato sono della Rubberbanditz con caratteristiche uguali , 41" 4" e tensione da 80 a 200 lbs .
Ribadisco... sono numeri enormi .
Gli elastici sono molto pratici.... ma mi danno l'impressione di essere degli oggetti "virtuali" , come se non avessero fisicità... le catene invece sono solo fisicità.... pesanti , rumorose , ingombranti.
PS
queste( filo 25) vanno ad aumentare la collezione , filo 12 14 16 , insomma dovrei avere 110 kg ~ di catene .
Ultima modifica di Strikeout; 04-02-2015 alle 11:01 AM
Segnalibri