di fatti, il 5x5 l'ho scoperto grazie ai vostri post, sicuramente interessante anzi molto interessante. Difficile secondo me è sempre la qualità degli esercizi. ad esempio io gioco a livello agonistico a calcio, la domenica la prestazione è sempre al limite, nel senso che termini con botte, a volte contratture. ho letto l'importanza di due esercizi fondamentali squat e stacchi, (ove tra l'altro ho letto un interessantissimo post sugli squat) per i quali ho sempre nutrito un timore reverenziale per questi due esercizi perchè ho paura di sbagliare la tecnica e rimetterci poi uno stiramento (parlo per esperienza). purtroppo sono davvero maniacale sulla qualità degli esercizi.
comunque al momento considerando i 50 min di palestra ho pensato di adottare una classica Bill Starr 5x5, dove pensavo di sostituire il lunedi lo squat con il lento avanti. una domanda per voi più pratici, io da sempre sono andato a cedimento, ora sto provando carichi crescenti con l'ultima serie che riesco comunque a completare ma senza cedere, solo che ho una sensazione diversa rispetto al solito, (sono meno provato), vuol dire che sto lavorando male?

Segnalibri