trovato:
https://www.bbhomepage.com/forum/pro...zzi-zi-pu.html
giusto?
trovato:
https://www.bbhomepage.com/forum/pro...zzi-zi-pu.html
giusto?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Oggi
-Polpe standing 5x10 + polpe seduto 5x10
-Leg ext 4x10 PC1'' ultimo dropset
-Pressa 45° 4x10-8 il peso non ricordo, sono partito da 150 e ho caricato dischi ogni serie fino a 250kg, ultima serie con forzate
-Affondi in camminata 1x8@20kg interrotto la serie per dolore all'osso sacro, tipo coltellate... mah... al posto di questo ho fatto:
-Front squat smith piedi uniti TC 3x10@60kg
stretch
-Squat tecnica 21's (7 rep nella parte bassa del movimento, 7 nella parte alta e 7 complete) con 20kg
-DL GT 3x10
abs
-Where Eagles Dare-
Sabato, si spinge sui tricipiti
-Pushdown v-bar 4x8 negative 3''
-Hammer curl 4x8-10@18kg
-Panca stretta smith 4x6 con bands, deadstart. Ultima serie RP
-Curl scott 4x8 strizzando bene in cima
-Skull crusher 4x8@30kg con pausa isometrica a metà della discesa di 2'' (quando l'avambraccio si trova parallelo al suolo)
-Curl DB su inclinata 4x10 lavorando sull'allungamento.
ho finito con una serie latticida di pushdown monolaterale per strizzare fuori tutto quello che rimaneva.
abs
-Where Eagles Dare-
Cosa significa deadstart?
La pausa isometrica la fai sia in concentrica che eccentrica?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Deadstart significa che la partenza viene fatta sempre a peso morto, in questo caso appoggio in ogni rep la barra sui fermi della smith, in modo che sia a 4 dita dal petto. Escludiamo completamente la componente elastica del muscolo.
La pausa iso la faccio solo nella negativa, in pratica scendo, arrivato al parallelo trattengo x 3 secondi, scendo appena e riparto a spingere con forza.
É veramente tosto. Lo faccio spesso anche nel curl con manubri, con pausa di 5 secondi, fa piangere dal dolore.
ho capito, ma che differenza c'è rispetto al fermo?
Segnalibri