Stai chiedendo un po la pietra filosofale! Questo autunno avevo scritto qualcosa sul mio metodo se ricordi
Stai chiedendo un po la pietra filosofale! Questo autunno avevo scritto qualcosa sul mio metodo se ricordi
haha, beh, son curioso.
io so fare progressioni di volume, di %, di tut, progressioni lineari e ad onda, combinazioni stile west side, progressioni stile smolov, insomma, la massa è come se mi fosse sconosciuta.
anche i complementari sono sempre gestiti in funzione delle parti deboli, non necessariamente quelle meno massose.
mi potresti passare di nuovo il link?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Prendendo dunque spunto dalla pietra filosofale e partendo dal medioevo fino ai giorni nostri, la questione si potrebbe sintetizzare nel seguente modo:
- il bodybuilder è un alchimista che vuole trasformare il vile metallo in oro ai fini dell'apparenza e dell'arricchimento; questa sarebbe l'età dell'oro;
- il power lifter è un bancarottiere che ritrasforma l'oro in metallo per avere più ghisa da sollevare e far tornare l'uomo da ricco a power-o: questa è l'età del ferro.
Così mi pare di aver fatto un'analisi scientifica e storicamente rigorosa.![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
io ho trovato un link interessante sul numero di rep ed il tut:
http://www.kingsports.net/copyright/...ble%202005.pdf
pagina 51
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Tony, disamina fantastica.
Uber... Per quanto riguarda la questione allenamento, nel bbing funziona il pensiero magico ed esoterico, la matematica lasciala segregato nella questione dieta!![]()
appena raggiungo un fisso cerco il link, in ogni caso esponevo una linea guida x la scelta degli esercizi, delle tecniche e il loro ordine all interno di un Wow:
Attivazione
Multiarticolare pesante
Pompaggio
Pompaggio e allungamento sotto tensione
Oggi
-Hex press 3x12@20kg
-Hammer decline 4x6@30kg ultima RP
-Chest press convergente 3x8+stratching con elastico post ogni set
-Pectoral 3x10 Pausa in allungamento di 1-2'' e parziali
-Heavy laterlas 4x30 + spidercrawl elastico 4x30''
-6-ways 2x10
-Delt post cavi 3x20
abs
-Where Eagles Dare-
Ricordati il link eh!
trovato:
https://www.bbhomepage.com/forum/pro...zzi-zi-pu.html
giusto?
Oggi
-Polpe standing 5x10 + polpe seduto 5x10
-Leg ext 4x10 PC1'' ultimo dropset
-Pressa 45° 4x10-8 il peso non ricordo, sono partito da 150 e ho caricato dischi ogni serie fino a 250kg, ultima serie con forzate
-Affondi in camminata 1x8@20kg interrotto la serie per dolore all'osso sacro, tipo coltellate... mah... al posto di questo ho fatto:
-Front squat smith piedi uniti TC 3x10@60kg
stretch
-Squat tecnica 21's (7 rep nella parte bassa del movimento, 7 nella parte alta e 7 complete) con 20kg
-DL GT 3x10
abs
-Where Eagles Dare-
Sabato, si spinge sui tricipiti
-Pushdown v-bar 4x8 negative 3''
-Hammer curl 4x8-10@18kg
-Panca stretta smith 4x6 con bands, deadstart. Ultima serie RP
-Curl scott 4x8 strizzando bene in cima
-Skull crusher 4x8@30kg con pausa isometrica a metà della discesa di 2'' (quando l'avambraccio si trova parallelo al suolo)
-Curl DB su inclinata 4x10 lavorando sull'allungamento.
ho finito con una serie latticida di pushdown monolaterale per strizzare fuori tutto quello che rimaneva.
abs
-Where Eagles Dare-
Cosa significa deadstart?
La pausa isometrica la fai sia in concentrica che eccentrica?
Deadstart significa che la partenza viene fatta sempre a peso morto, in questo caso appoggio in ogni rep la barra sui fermi della smith, in modo che sia a 4 dita dal petto. Escludiamo completamente la componente elastica del muscolo.
La pausa iso la faccio solo nella negativa, in pratica scendo, arrivato al parallelo trattengo x 3 secondi, scendo appena e riparto a spingere con forza.
É veramente tosto. Lo faccio spesso anche nel curl con manubri, con pausa di 5 secondi, fa piangere dal dolore.
ho capito, ma che differenza c'è rispetto al fermo?
Per quanto riguarda la panca o lo squat sono la stessa cosa, ma l differenza del fermo, che é termine più legato al plng, il deadstart lo si usa anche in altri esercizi come tecnica di intensità. Ad esempio il rematore con manubrio lo faccio spesso appoggiando il peso a terra ogni rep.
Segnalibri