Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: übertraining Midgard

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    Penso che tu conosca bene il 6x6 di Sala… ecco, in questo caso è il volume il parametro interessante.
    Già il 6x6x65% iniziale sarebbe fuori parametri.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    No , non conosco nei dettagli il programma di Sala, cmq 6 x 6 x 65% è leggero come allenamento “singolo” ( giornaliero) l’inol è di poco superiore all’1 ( 1.028), come allenamento settimanale sarebbe deallenante .
    Certo il discorso si ribalta se questo allenamento lo fai 3 x week , poiché in questo caso l’inol settimale è > 3
    (1.028x 3 = 3.084) .


    Cmq come linea guida , l’allenamento giornaliero deve avere un inol compreso tra 1 e 2 , e quello settimanale ( a prescindere dai giorni di allenamento) deve essere < 3 , perlomeno questo sul lungo e medio termine , questi sono i parametri consigliati da Prilepin , il forzare questi parametri… come dicevo prima è argomento vario e complesso , che dipende da moltissimi fattori, perlopiù individuali.


    Questa è la tabella di Prilepin , completa degli INOL .


    Intensità
    Set
    Rep
    Range
    Totale consigliato
    < 70% 3 – 10 3 – 6 18 – 30 24
    70% - 79% 4 – 6 3 – 6 12 – 24 18
    80% - 89% 5 – 10 2 – 4 10 – 20 15
    > 90% 4 – 10 1 – 2 4 – 10 7
    INOL
    giornaliero
    < 0.4 Insufficiente
    0.4 - 1 buono, ottimo se non siete in periodo di accumulo
    1 – 2 duro, ma buono per le fasi di accumulo
    > 2 Brutale
    INOL
    settimanale
    < 2 facile, buono dopo molte settimane di lavoro di accumulo e trasformazione
    2 – 3 duro ma fattibile, buona tra le fasi di accumulo
    3 – 4 brutale, buono solo per microcicli shock
    > 4 Assolutamente eccessivo

Discussioni Simili

  1. Scheda allenamento ispirata alla "übertraining Midgard" - Consigli!!!
    Di Edge88 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-03-2015, 08:44 PM
  2. Übertraining: RAGNAROK
    Di .:überfranz:. nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-01-2015, 11:51 AM
  3. Übertraining II: Il ritorno dal Valhalla
    Di .:überfranz:. nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 164
    Ultimo Messaggio: 18-12-2014, 09:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home