allora,
iniziamo con la tabella di Prilepin:

guardate bene comè formata, e immaginatevi le possibilità infinite 
adesso vorrei che osservaste il range di rep totale consigliato e le % nella prima colonna.
Precedentemente ho usato il range consigliato come esempio, ma cosa succede se vogliamo avere una progressione nel DUP?
dobbiamo aumentare di peso, oppure aumentare il volume.
Torniamo a Prilepin, ed osserviamo che all'interno della stessa linea del total range ci possiamo muovere da un numero ad un altro, nella prima linea da 18 a 30.
bene, questo significa che posso strutturare una progressione lineare all'interno del moto ondulatorio del DUP. quindi una progressione dei giorni leggeri ed ipetrofici può svolgersi con schemi di volume diversi, dobbiamo però rispettare la tabella, e come?
bene, è facile, più aumento la % (peso) più vado verso il limite basso della tabella di prilepin, quindi un 3x10 lo posso fare al 55% mentre un 3x6 al 65%, facile no?
Ecco, con questo possiamo strutturare una progressione che ci permette di modulare le alzate di volta in volta all'interno di uno chema fisso, ma allo stesso tempo ci permette di essere in progressione.
Più avanti vi farò vedere come ho pensato di sviluppare questa cosa.
PS: questi concetti non sono nuovi, ma io ho cercato di unire due tipi di progressione, e questo potrebbe essere innovativo. Intanto leggete quello che penso, è sempre gratis
Ultima modifica di .:überfranz:.; 08-01-2015 alle 10:47 AM
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri