Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Allenamento durante le festività natalizie.

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,402

    Predefinito

    Sono 2 settimane, una programmazione richiede mesi, se non ti alleni per 2 settimane non accade nulla, tralasciamo i casi estremi ovvero professionista e persona che in 2 settimane letteralmente si svacca.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Sono 2 settimane, una programmazione richiede mesi, se non ti alleni per 2 settimane non accade nulla, tralasciamo i casi estremi ovvero professionista e persona che in 2 settimane letteralmente si svacca.
    Bè amico proprio niente credo che sbagli. Forse niente di rilevante vuoi dire. Ma basta pensare che due settimane perse equivalgono quasi ad un mese visto che al rientro per ripartire dagli stessi pesi bisognerà aspettare almeno un'altra settimana se si è stati con le braccia conserte. Per l'amor di Dio, c' è poi anche qualcosa di positivo tipo il recupero completo che il corpo ottiene preparandosi ad un lungo stress fino all'estate.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,402

    Predefinito

    Ascolta se tutto l'anno hai seguito il tuo mesociclo e il tuo piano alimentare non saranno 2 settimane a mettere in discussione il tutto. Naturalmente come dicevo se sei un pro, e neanche ne stiamo a parlare, in vista di una competizione, 2 settimane di fermo possono mandare tutto a rotoli. Lo stesso se in 2 settimane, proprio per il periodo ci si svacca con 10.000 Kcal al giorno allora tutt'altra cosa. Ma se ho seguito una progressione e magari il mio massimale di panca è arrivato a 140 Kg non è che in 2 settimane ripartirò da 70 ! Poi non è che passi da un allenamento all'altro ti cambia qualcosa. Ad esempio mi fermerò per circa 2 settimane per impegni lavorativi e personali visti il periodo, ma non è che se ieri ho fatto squat con 240 kg e oggi mi ritrovo un bilanciere con 50 kg potrò fare molto, non so se mi sono spiegato.
    Poi se vuoi fare movimento un po di volume qualche fondamentale e magari un complementare con rep più alte

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    644

    Predefinito

    Io sono d'accordo con Shawn Ray! due settimane alla fine non sono molte, se in palestra ti ammazzi ogni volta, due settimane di stop possono essere un buon periodo di riposo per poi ricominciare, oppure possono essere due settimane dove cambi tipo di allenamento. Ad esempio, puoi dedicarti alla corsa, bicicletta, allenamento a corpo libero, tanto per mantenere il corpo allenato. Alla fine, sono 2 settimane! Cosa vuoi che cambi.

Discussioni Simili

  1. la dieta durante le festività.
    Di eraser nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-12-2013, 10:06 PM
  2. Cosa mangiare durante le festività natalizie
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-12-2013, 10:10 AM
  3. esercizi a corpo libero durante le vacanze natalizie
    Di FrancescoBenoit nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-12-2008, 09:27 AM
  4. Come allenarsi durante le vacanze natalizie
    Di Blacker nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-12-2007, 06:16 PM
  5. risate natalizie,il colmo dell'idiozia.....
    Di il lupo nel forum Rest Pause
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 27-10-2005, 07:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home