Sono 2 settimane, una programmazione richiede mesi, se non ti alleni per 2 settimane non accade nulla, tralasciamo i casi estremi ovvero professionista e persona che in 2 settimane letteralmente si svacca.
Sono 2 settimane, una programmazione richiede mesi, se non ti alleni per 2 settimane non accade nulla, tralasciamo i casi estremi ovvero professionista e persona che in 2 settimane letteralmente si svacca.
Bè amico proprio niente credo che sbagli. Forse niente di rilevante vuoi dire. Ma basta pensare che due settimane perse equivalgono quasi ad un mese visto che al rientro per ripartire dagli stessi pesi bisognerà aspettare almeno un'altra settimana se si è stati con le braccia conserte. Per l'amor di Dio, c' è poi anche qualcosa di positivo tipo il recupero completo che il corpo ottiene preparandosi ad un lungo stress fino all'estate.
Ascolta se tutto l'anno hai seguito il tuo mesociclo e il tuo piano alimentare non saranno 2 settimane a mettere in discussione il tutto. Naturalmente come dicevo se sei un pro, e neanche ne stiamo a parlare, in vista di una competizione, 2 settimane di fermo possono mandare tutto a rotoli. Lo stesso se in 2 settimane, proprio per il periodo ci si svacca con 10.000 Kcal al giorno allora tutt'altra cosa. Ma se ho seguito una progressione e magari il mio massimale di panca è arrivato a 140 Kg non è che in 2 settimane ripartirò da 70 ! Poi non è che passi da un allenamento all'altro ti cambia qualcosa. Ad esempio mi fermerò per circa 2 settimane per impegni lavorativi e personali visti il periodo, ma non è che se ieri ho fatto squat con 240 kg e oggi mi ritrovo un bilanciere con 50 kg potrò fare molto, non so se mi sono spiegato.
Poi se vuoi fare movimento un po di volume qualche fondamentale e magari un complementare con rep più alte
Io sono d'accordo con Shawn Ray! due settimane alla fine non sono molte, se in palestra ti ammazzi ogni volta, due settimane di stop possono essere un buon periodo di riposo per poi ricominciare, oppure possono essere due settimane dove cambi tipo di allenamento. Ad esempio, puoi dedicarti alla corsa, bicicletta, allenamento a corpo libero, tanto per mantenere il corpo allenato. Alla fine, sono 2 settimane! Cosa vuoi che cambi.
Segnalibri