Che io sappia non c'è nessun problema, anzi spesso è consigliato allenarsi molto lontano dai pasti.
Assicurati solo di idratarti a sufficienza
Che io sappia non c'è nessun problema, anzi spesso è consigliato allenarsi molto lontano dai pasti.
Assicurati solo di idratarti a sufficienza
ok, l'unico mio dubbio era, è possibile che mi manchino energie per allenarmi al massimo?
Le riserve di energia non sono nello stomaco, ma nel glicogeno muscolare ed epatico. Avere lo stomaco pieno di cibo fa sì che ci sia maggior afflusso di sangue nello stomaco, sottraendolo ai muscoli. Poi, in realtà, la digestione degli alimenti è un processo estremamente complesso, per comprendere il quale sarebbe necessario un trattato di fisiologia umana. In ogni caso, nessuno pratica sport con lo stomaco intasato dal cibo.
Do not go gentle into that good night.
Rage, rage against the dying of the light.
perfetto, allora nessuna controindicazione all'allenamento immediatamente successivo al risveglio senza colazione prima, perfetto grazie
Anzi considera che anche per sport di resistenza (es maratona) ci si allena la mattina a stomaco vuoto.
Di che tipo di allenamento si tratta?
EDIT: aggiunto, per quali finalità vorresti seguire questo metodo?
Ultima modifica di domenico94; 09-12-2014 alle 09:30 AM
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Segnalibri