grazie luigi, purtroppo quando ti ho incrociato stavo giusto ripartendo per tornare a casa e non ho potuto fermarmi: alla prossima volta birra + cena + baldoria!
La mia secchezza sta andando via, finalmentedi questo passo dovrai temermi!
grazie luigi, purtroppo quando ti ho incrociato stavo giusto ripartendo per tornare a casa e non ho potuto fermarmi: alla prossima volta birra + cena + baldoria!
La mia secchezza sta andando via, finalmentedi questo passo dovrai temermi!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
stasera buonissimo allenamento di pallavolo: sto tornando nel pieno della mia forma tecnica e nel pieno della mia esplosività, pur essendo più pesante di prima, molto molto bene!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ieri e oggi solo stretching e mobilità, da domani rincomincio a spingere ghisa, stacco e panca + complementari
buonissimo workout di ripresa dopo giornata di riposo, finalmente!!
stacco sumo
5x100
5x140
10x3x160kg 1' molto molto facili, voglio lavorare di fino ora
panca piana (mav3)
3x60-64-70-74-80-80-80 1'30 ok, tutte buone e fermo di 5'' fino ai 74kg
trazioni prone (ladder)
5-8-6
1'30
5-6-5
abbastanza dure, devo riacquisire forza nel dorso
curl bilanciere
3x20-20-15x30kg 1' ok
abs
stretching
domani conto di fare squat
allenamento di ripresa per lo squat, ho spinto poco visto che ero cotto dallo stacco di ieri e contando che domani ho pallavolo
panca piana
3x60-70-80
4x1x90kg ok, buona spinta, da migliorare il fermo
squat
4x60-80
5x5x90kg 2' ok, facili, ma devo riprendere per bene lo schema motorio
lento avanti (fermo di 2'')
6x6x40kg 1' ok
stretching
allenamento buono di pallavolo stasera, nonostante un po' di stanchezza causa lavoro e studio... a finire stretching!
Hai la testa leggermente rossa nelle foto della gara su facebook... temo
Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...
Non contano!
TEMO CHE I PESI... PESINO
oggi intanto buon workout leggero di stacco, alla ricerca della spinta perfetta
stacco sumo
5x60
5x100
5x5x140kg 2' ok, molto molto facili e buon lavoro di fino
panca piana (mav3)
3x60-64-70-74-80-84-84-84 1'30 ok (fermo di 5'' fino ai 74kg, buone le ultime triple a 84kg)
trazioni prone (ladder)
5-8-6-4
1'30
5-6-5
molto molto bene, ho ripreso subito confidenza con l'esercizio dopo l'ultimo faticoso workout
curl bilanciere
3x20-17-15x30kg 30'' ok
abs
stretching
stavo riflettendo su un consiglio datomi da tets, riferitogli a sua volta dalla beretta, quello di strizzare i glutei per facilitare la chiusura nello stacco... mio punto debole di sempre... son curioso di provare![]()
oggi decisamente cotto dal lavoro e dal pochissimo sonno... solo stretching e mobilità.
ottimo workout di squat e panca! sto cambiando l'assetto nello squat cercando bilanciere più alto e maggiore verticalità, per gravare meno sulla schiena
panca piana
5x60-60-80
6x1x90kg 1' ok, buone
squat
2x5x60
2x5x80
5x90
5x5x100kg 2'30 ok, buonissima verticalità e feeling con il bilanciere alto che migliora di serie in serie. A fine squat gambe stanche, buon segno
lento avanti (fermo di 2'')
6x6x40kg 1'30 ok
trazioni supine +24kg
4x4 2' ok, devo riprendere confidenza con la zavorra
stretching
Dark col norvegese che sensazioni hai alle ginocchia e in spinta?
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
diciamo che sono stato sempre un tipo fortunato per le mie ginocchia... giocando a pallavolo da innumerevoli anni ormai ho preso tantissime storte e ho massacrato le mie due povere articolazioni che collegano tibia e femore nei più svariati modi: squat fatti male (quando alzavo alla maiala), balzi da gradoni improponibili, pistol squat iperappesantiti... eppure non ho mai avuto un solo problema ne dolore (eccallà, me la son tirata!). Quindi deduco di avere due ginocchia molto molto stabili di natura. Per quello ho deciso di verticalizzare il mio squat togliendo parte del peso dalla schiena (mio punto debole dato che è messa maluccio) e portandolo sulle ginocchia (e questo è un discorso che affrontai un po' di tempo fa anche con zacros, che aveva seguito lo stesso iter) anche se con lo schema utilizzato fin ora ho ottenuti buonissimi risultati e sento di avere ancora molto molto margine. Detto ciò... dopo le prime incertezze dettate dall'incastro alto (com'è normale che sia le prime volte dopo esser stato abituato a squattare con bilanciere bassissimo) durante l'esercizio la fatica si tende a sentirla molto di più sui quads, quindi verso il ginocchio anche... La spinta è da migliorare, ma le premesse son buone. Oggi che è passato un giorno posso dire di sentire affaticati quads e femorali (poco i glutei, probabilmente il peso è ancora basso) e zero problemi alle ginocchia... insomma, se il buongiorno si vede dal mattino...
Andrè ho saputo da uno degli arbitri (f.g.) qual è stato il problema alla tua terza prova di squat: ginocchia piegate. Dopo 5 secondi se non sei a posto, il centrale ti da il rack
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Segnalibri