Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Panca con comandi, come approcciarla

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Grazie mille, avevo iniziato a leggere il tuo articolo tempo fa ma mai con la dovuta attenzione. Ora lo sto rileggendo e lo trovo veramente istruttivo. Ho ancora tantissimo da migliorare, a partire dal setup (ad esempio trovo difficile costruire l'angolo acuto fra coscia e ginocchio, mi si alza il tallone da terra).

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alvinlee88 Visualizza Messaggio
    ......... Ho ancora tantissimo da migliorare, a partire dal setup (ad esempio trovo difficile costruire l'angolo acuto fra coscia e ginocchio, mi si alza il tallone da terra).

    se ti si alzano i talloni nel tentare l'angolo acuto al ginocchio, ovvero post ponendo il piede, potrebbe trattarsi di calzature non del tutto adatte alla bench press: dovresti provare scarpe con suole rigide ed un leggero tacco, tipo quelle in uso nello squat.
    In ogni caso, per ovviare al problema mentre arretri la gamba, puoi provare ad extra ruotare leggermente i piedi, rendendo così più difficile per il tallone muoversi.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Si, le calzature non sono affatto adatte, e infatti ho in programma l'acquisto di un paio di scarpe da PL, da usare per squat e panca. Nel frattempo proverò a extraruotare i piedi e vedere se aiuta!

Discussioni Simili

  1. Come allenare gli addominali con la panca inclinata
    Di GuyFawkes nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-10-2009, 08:20 PM
  2. Panca con Elastici e Panca Stretta
    Di The Undertaker nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-05-2008, 07:57 PM
  3. Panca con bilanciere o con manubri?
    Di Cesare.G nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 29-11-2007, 09:12 PM
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-01-2007, 09:31 PM
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-04-2003, 09:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home