Riguardo alle tue domande:
- Puoi sostituire le barrette con il cibo, mi rendo conto che la barretta ha una sua praticità ma se vuoi con un po' di impegno puoi crearti una lista di spuntini "veri" con gli stessi valori nutrizionali e la stessa praticità della barretta. Per esempio un "panino" fatto con wasa (glutine!) o gallette di riso/mais con burro di arachidi e bresaola. Oppure un porridge fatto con la farina che preferisci, una scatoletta di sgombro al naturale, un po' di pinoli o la frutta secca che preferisci e EVO che puoi preparare e portarti dietro in un contenitore, etc. ci sono ovviamente innumerevoli opzioni.
- Per quanto riguarda le marche di proteine ci sono già un sacco di discussioni sull'argomento, per esempio: https://www.bbhomepage.com/forum/int...-proteine.html . Per quanto mi riguarda mi limito a suggerirti di scegliere solo proteine pure senza alcun additivo (edulcoranti, aromi, etc.), ma mi pare che tu sia già su questa lunghezza d'onda
- Ti consiglio di variare le fonti proteiche solo per una questione di buon senso. Ovviamente se la "dieta" ha una durata limitata, che ne so 1 mese, allora direi che puoi andare di whey come nella dieta che hai postato. Ma se la "dieta" non è una dieta ma un modo di alimentarti che porterai avanti per mesi / anni allora non ha senso mangiare tutti i giorni la stessa proteina. Come vari e fonti di carbo e grassi è bene variare anche le fonti proteiche, incluse quelle in polvere.
Non credo di essere certo il guru della nutrizione, questo ovviamente è solo il mio parere ... altri potrebbero pensarla diversamente![]()
Segnalibri