Salve, ritorno a scrivere qui dopo un bel po' di mesi. Vorrei avere un parere sul mio nuovo programma alimentare stilato dal mio istruttore in palestra
Colazione
15gr proteine del siero del latte isolate e ultramicrofiltrate a freddo, a bassissimo contenuto di lattosio
5/8 gr (1 cucchiuaino) olio di cocco
5gr semi di chia
50/60grfiocchi di riso/grano saaraceno/quinoa/miglio bolliti con dolcificante e un cucchiaino di cannella
oppure
150/200ml latte non zuccherato di cocco/mandorla/avena/riso nocciola
15 grammi proteine
5/8gr olio di cocco
5gr semi di chia
40gr gallette d riso integrale con un cucchiaino di purea di frutta al naturale
Spuntino metà mattino
Barretta hi-ptotein Low carbs senza glutine
oppure
15/20gr proteine + olio di cocco + cannella
Pranzo
90-100gr filetti di sgombro al naturale / 100-110gr petto di pollo /125gr salmone al naturale /90gr fesa di tacchino /70gr bresaola/150gr pesce fresco/1uovo intero +2albumi
200-250gr verdura mista cruda a scelta/ 150-200 verdura cotta
60-70 gr riso integrale basmati o thai/grano saraceno/ pasta di grano saraceno/quinoa/miglio integrale
10gr olio canapa/evo/lino
Spuntino
15-20 gr proteine disciolte in acqua + 5 gr olio di cocco+ 5gr cannella + 15-20gr frutta secca
oppure
1scatoltta sombro al naturale/ 70gr fesa di tacchibno/ prosciutto crdo sgrassato/bresaola + 15/20gr frutta secca
Cena
170gr pesce/ 150gr carni bianche o rosse magre completamente sgrassate/ 1uovo intero + 2albumi
200gr verdura cotta / 300gr vrdura cruda
10gr olio evo/lino/canapa
Eventuale pre-nanna
20-25gr proteine + 5gr olio di cocco + semi di chia /barretta hi-protein low carbs/non più di due volte a settimana 170gr yogurt greco fage 2%
Dimenticavo sono alta 174cm e peso 65kg e mi alleno 3/4 volte a settimana il mio obiettivo è diminuire la massa grassa e contemporaneamente aumentare quella magra. La scelta di eliminare determinati alimenti deriva da una allergia al grano tenero. Inoltre vorrei porvi qualche domanda, dopo l'allenamento (che generalmente faccio di sera)non devo assumere niente?
Quale potrebbe essere una valida alternativ a queste pro, che sono quelle consigliatemi? Whey protein concentrate powder grass fed hormone free
Allego una foto recente per meglio completare il quadro!
Vi ringrzio in anticipo!
![]()
Segnalibri