Ciao a tutti mi chiamo nicola ho 19 anni, 177cmx78kg. Principalmente volevo dei pareri sulla mia dieta. Da premettere che non è scritta, ad esempio non ho lunedi ( uova,pesce ecc.. ) martedi ( carne,latte ecc) semplicemente cerco di variare in base al giorno precedente ovvero se ieri ho mangiato pasta a pranzo e pesce a cena, oggi cerco di cambiare con uova e carne . ( è un esempio ed ovviamente non le mangio assieme )
Però normalmente mangio i seguenti alimenti:
Colazione: 4/5 fette biscottate integrali con yogurth greco face e marmellata di fragole - 20gr di proteine isolate OPPURE solo 5/6 albumi e 1 tuorlo
Spuntino: una fetta di pane integrale con 50gr tacchino/pollo/bresaola/tonno/crudo con del formaggio e un frutto ( banana,kiwi,pesca,mela )
Pranzo: Essendo al lavoro spesso mangio pasta con vari condimenti( a base di pesce, con melanzana e salsa, oppure un panino con bresaola e provoletta o con pollo e insalata) ( ma altre volte mi porto da casa il riso integrale con un filo d'olio e 125gr di tonno ) (per filo d'olio intendo un cucchiaio )
2 Spuntino: Nei giorni prima di andare in palestra mangio frutta secca e 10gr di cioccolato fondente 90%, nei giorni in cui non mi alleno mangio le stesse cose dello spuntino del mattino.
Post-workout: 30gr di pro isolate, con carbo alto IG come pane o miele. ( dopo mezz'ora d'allenamento per far abbassare il cortisolo)
Cena: Pesce e Pasta oppure Pasta e carne . dai 150 ai 200gr di pasta e 100gr di carne/pesce.
Prenanna: Nulla ma non so se integrare 20gr di proteine caseinate.
non conto i macro quindi non so se mi serve assumere ancora pro, principalmente perchè l'app myfitnessPAL non mi trova tutti i cibi e non saprei che fare

Una domanda molto importante io mi alleno alle 6 circa e verso le 7 / 7e mezza sono a casa e verso le 8 normalmente ceniamo. COme mi dovrei comportare col post workout ? Per ora mangio dopo 1 ora dal post workout, in 1 ora le proteine isolate credo proprio di digerirle, o mi sbaglio ?[/QUOTE]