Originally posted by 4ca
prima di tutto ho visto una miriade di ragazzi fare allenamenti insensati e otenere ottimi risultati, ( con questo non voglio insinuare che non potevano fare molto meglio pero........) altri ragazzi fare allenamenti apparentemente sensati (libro di McRobert alla mano) e non cambiare di un millimetro ne avanzare di un passo in due anni.
percio qui si dovrebbe paprire un altro discorso complicato e lungo.

Poi quelladi tempestare un istruttore di domande e farsi giustificare la serie di esercizi sopratutto all'inizio e un'altro grande errore, primo perche il soggetto non credo prorpio che sarebbe in grado di valutare e secondo perche in ogni caso nessuno nemmeno il trainer piu valido del mondo potrebbe senza seguire prima la reattivita del soggetto quali sono gl'esercizi o il programma piu adatto, misurare i polsi o verificare se e un easy o hardgainer, sono delle grosse ca...stelline.... percio come verificare questo.........fantasia nessuno che entra in palestra per le prime volte puo farlo.
qui ci sono fuoriclasse del Basket del baseball, mouviestar ecc che assumono trainer incompetenti e li scelgono sopratutto per conoscenza o perche carini ecc percio non fatemi nemmeno ridere, l'ultima volta ne abbiamo licenziati (dato la licenza di trainer) una settantina e sinceramente di trainer veri e proprio potevano venirne fuori si e no quattro, pero tutti sapevano in maniera inecceppibile il libro l'anatomia le tecniche, descrivere programmi ecc pero in fatto di applicazione e esecuzine basilare degl'esercizi ZERO, percio piano con certi concetti.

Prima di tutto vorrei dire che la genetica è tutto, chi è portato può fare anche allenamenti pessimi e insensati e crescere lo stesso, ma provate a far crescere un vero hard gainer!!! Pensate che di + è meglio? Il tipo di allenamento che potrei fargli fare non è sicuramente le 4/5 sedute la settimana tappezzate da tutti esercizi di isolamento che poi lo porteranno nel giro di un mese a sovrallenarsi!!!!!! Io sono estimatore e istuttore del B.I.I. xchè ho visto crescere sia hard gainer che easy gainer con questo tipo di approccio, mentre con quello convenzionale solo chi è favorito geneticamente o imbottito di farmaci cresce!!!! Non è solo la mia esperienza, ma l'esperienza di molti ragazzi che ho allenato e che hanno buttato letteralmente dalla finestra anni di allenamento con allenamenti convenzionali. Poi c'è da dire, che anche applicando il B.I.I., il tipo di allenamento da dare è sempre soggettivo, e un peso importante lo danno anche la dieta seguita e il sonno/recupero. So che la maggior parte di voi non la pensa come me, ma vedere gente in palestra che si allena e seguirla personalmente sono 2 cose completamente diverse!!!!!