Per capire meglio: come intendi splittare la scheda? perchè vuoi fare tutti gli esercizi per le braccia in superserie? perchè lo squat in 3x20 con rest pause?
ciao
Per capire meglio: come intendi splittare la scheda? perchè vuoi fare tutti gli esercizi per le braccia in superserie? perchè lo squat in 3x20 con rest pause?
ciao
gli esercizi per le braccia li vorrei fare tutti in super serie sia per risparmiare tempo (cioè anzichè stare fermo 2 minuti tra una serie e l'altra di bicipiti per esempio faccio 1 minuto di tricipiti e sto fermo 1 minuto) sia per un maggiore afflusso sanguigno in tutto il braccio... lo squat in 3x20 lo faccio perchè non mi sono mai trovato bene con lo squat a basse ripetizioni nel senso che per paura di restare sotto magari metto un peso con cui potrei fare 8-10 ripetizioni anzichè 5-6, ma anche perchè ho letto parecchi articoli interessanti riguardanti appunto lo squat a 20 ripetizioni in rest pause i quali affermano che a livello ormonale lo stimolo sarebbe maggiore.. a proposito mi ero dimenticato di mettere anche la routine che seguo per l'allenamento degli addominali, ovvero:
- Plank 3x90 secondi
- Crunch con zavorra (20 kg al petto): 3x15
- Vacuum addominale
può andare bene o dovrei inserire anche qualche esercizio per gli obliqui? se sì quale/quali?
La scheda deva avere una logica non puoi buttare esercizi qua e la, devi avere prima uno scpo, ovvero per cosa stai lavorando ? poi comprendere quali esercizi si adattano , ad esempio se voglio aumentare la forza nello gambe faccio leg extension o squat e perchè non pressa ? perchè devo eseguire 8 ripetzioni e non 5 o 12 e che succede se faccio lo stesso numero di ripetzioni ma con il medesimo tempo sotto tensione ? che succede se recupero 1 minuto invece che 5....ci sono molte variabili che si devono considerare, c'è un ordine degli esercizi, c'è un bilanciamento . . . devi rivedere molte cose:
https://www.bbhomepage.com/forum/pro...ete-prima.html
Segnalibri