Originally posted by Giorgio83
Non mi stancherò mai di ripetere che la differenza sostanziale non sussiste tra BII e High Volume, ma tra "allenamento razionale" e "allenamento insensato". Se una scheda è buona lo si capisce soprattutto dal criterio che ne determina la forma, non dalla forma stessa.
Per questo ai principianti che vanno in palestra consiglio sempre di tempestare l' istruttore di domande, per rendersi conto, dalla qualità e quantità delle risposte, della sua preparazione. Un buon istruttore saprà spiegarvi esattamente perché un certo esercizio è messo lì, e perché va svolto proprio quello invece di un altro. Un pessimo istruttore non saprà farlo, e con ogni probabilità le sue schede saranno solo il classico elenco disordinato di (quasi) tutti gli esercizi esistenti al mondo. Ripeto, la differenza sta nel lavoro che c'è dietro ad una scheda, non alla scheda stessa! 
PS: indovinate un po'... sono di più gli istruttori validi o quelli pessimi?
prima di tutto ho visto una miriade di ragazzi fare allenamenti insensati e otenere ottimi risultati, ( con questo non voglio insinuare che non potevano fare molto meglio pero........) altri ragazzi fare allenamenti apparentemente sensati (libro di McRobert alla mano) e non cambiare di un millimetro ne avanzare di un passo in due anni.
percio qui si dovrebbe paprire un altro discorso complicato e lungo.
Poi quelladi tempestare un istruttore di domande e farsi giustificare la serie di esercizi sopratutto all'inizio e un'altro grande errore, primo perche il soggetto non credo prorpio che sarebbe in grado di valutare e secondo perche in ogni caso nessuno nemmeno il trainer piu valido del mondo potrebbe senza seguire prima la reattivita del soggetto quali sono gl'esercizi o il programma piu adatto, misurare i polsi o verificare se e un easy o hardgainer, sono delle grosse ca...stelline.... percio come verificare questo.........fantasia nessuno che entra in palestra per le prime volte puo farlo.
qui ci sono fuoriclasse del Basket del baseball, mouviestar ecc che assumono trainer incompetenti e li scelgono sopratutto per conoscenza o perche carini ecc percio non fatemi nemmeno ridere, l'ultima volta ne abbiamo licenziati (dato la licenza di trainer) una settantina e sinceramente di trainer veri e proprio potevano venirne fuori si e no quattro, pero tutti sapevano in maniera inecceppibile il libro l'anatomia le tecniche, descrivere programmi ecc pero in fatto di applicazione e esecuzine basilare degl'esercizi ZERO, percio piano con certi concetti.
******************************
ichiban
*****************************"
Segnalibri