sono 2,5g di proteine x chilo corporeo, non sono tantissime in fase di massa soprattutto se si pratica un allenamento intensivo, io personalmente in massa uso 2,5-2,8g di proteine, in definizione 3,5g ed abbasso gradualmente i carbo, molte persone superano i 4g-4,5g, considera che io faccio pesi 2-3 volte a settimana e gioco a calcio 1-2 volte a settimana.
comunque hai ragione prima di elaborare una dieta bisognerebbe farsi le analisi del sangue complete se possibile con relativo dosaggio ormonale, ad esempio io non conosco i valori di azotemia del ragazzo x dirne una....
.... ed effettivamente per fare una dieta iperproteica bisogna avere certi valori e bere molta acqua almeno 3 litri al giorno valori se no poveri reni....
io ho provato a consumare 4g x kg di proteine ( una dieta anabolica con 100-150g di carbo al giorno) x un mese è l'azotemia mi è salita fino a 48-50 limite massimo al mio laboratorio analisi, ma comunque tutti i valori erano nella norma la glicemia era bassina ( giustamente... con 100g di carbo...) intorno 66-70.......poi ogni persona reagisce a modo suo, che pensi?!?
sicuramente chi fa pesi gia ad una discreta intensita x me deve superare i 2g x kg ma io non sono dio

33 è il coefficente consigliato per aumentare il peso muscolare in modo graduale senza mettere troppo grasso
30 è il coefficente di mantenimento
26 moderato dimagrimento
22 dimagrimento

ma sono coefficenti base poi abbiamo tutti un metabolismo leggermente diverso sono dati di partenza di base poi sta a te capire la giusta quantita calorica