vedi, magari il tuo messaggio voleva essere quello che dici, ma la forma ha la sua parte.
Ho notato che questo forum, che aveva una forma molto pacata e amichevole, ultimamente si sta riempiendo di messaggi che hanno una forma diversa da quella iniziale. Io sono finito qua dentro in primis per merito di Paolo, e poi per tutte le altre persone che ho avuto la fortuna di conoscere, ma non vorrei che cambiasse in qualcosa che non condivido.
Ora, io capisco che cosa vuoi dire, ed in parte ti do anche ragione, ma la maniera in cui presenti il tuo pensiero può risultare offensiva ad altre persone. Inoltre il diario era stato chiuso, una volta riaperto si può anche sorvolare sul passato e dare altre possibilità ad una persona che anch'essa si era espressa in maniera non proprio consona nei riguardi di altri utenti.
Ora, se vogliamo possiamo continuare all'infinito, ma il primo segno di maturità si percepisce quando una persona sa veramente perdonare, veramente sorvolare e sa come porsi agli agli altri dopo aver sbagliato. Si sbaglia tutti (a parte la mia fava che è infallibile), io sbaglio più volte al giorno, ma si riparte e si continua insieme, perchè qua dentro (a parte uno che non nomino perchè porta male
) siamo tutti sulla stessa barca.
che vogliamo fare, le ragazzine 15enni premestruali o esseri umani che sbagliano, ma che sbagliando imparano?
Segnalibri