Vinz... ci sono le Alpi dietro... e non assomiglia affatto né a Firenze né a Pisa... senza torre e duomo poi...![]()
Vinz... ci sono le Alpi dietro... e non assomiglia affatto né a Firenze né a Pisa... senza torre e duomo poi...![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
...per la serie " il saggio indica la Luna, ed io fisso i sassi a terra": non avevo realizzato che quelli sullo sfondo fossero monti...figuriamoci le Alpi. Mai stato a Pisa, invece![]()
Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.
Ma che a Pisa c'è la torre spero che tu lo sappia, neanche io sono mai stato a Napoli, ma so che il vesuvio è lì, spero che tu me lo possa confermare![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Prova a chiedere a Giulio... magari lui lo sa![]()
Alpi, murazzi, piazza Vittorio..IL fiume.
Eddaje vinz
Il mio l'ho fatto![]()
E lo stadio con il nome delle suddette montagne dove lo mettiamo?![]()
Via, vado a letto va...
Pensate anche a quello che fanno i personaggi delle foto... Nei rebus si indica spesso le azioni, non gli elementi raffigurati...
Oggi non dormo voglio scoprire il rebus
ps: scherzo,ora vado a letto anch'io![]()
bilanciere powergear....ti sposo!
Beh, magari poteva essere una zona della città in cui non è visibile la Torre...boh! La verità è che sono terribilmente carente in geografia, e me ne vergogno non poco: situazione paradigmatica di carenza delle scuole elementari che si ripercuote nella vita adulta...
Comunque non mollo: appena ho un po' la testa libera, mi applico per bene anche su questo rebus![]()
Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.
Ok, visto che ho realizzato che sono le 2:30 di notte e sto maledetto rebus non mi fa dormire, do la soluzione parziale, e aspetto fiducioso l'arrivo di un veneto:
... sotto il parallelo
Il serpente ho visto che viene chiamato anche Carbonasso per la colorazione, ma purtroppo non mi dice granché...
Fraaaanz pietà: non ci dormo stanotte![]()
Ci provo dai:
STACCO SOTTO IL PARALLELO
SOTTO è facilmente intuibile grazie a T+TO (Torino), IL è la sigla dell'Illinois che è lo Stato evidenziato, PARALLELO scontato con Casillas che para più il gioco di parole. Quel serpente non mi dice nulla, ma provo con STACCO![]()
Ci siete molto vicini, bravi!
Tuttavia non avrei mai potuto scrivere "stacco", perché quando si parla di parallelo, si parla di squat![]()
Vi do una mano va...
Che coSa sta facendo il ragazzo della foto?
Si, ma mi sa che da queste parti non bazzicano veneti Franz
Comunque, Facendo una ricerca è spuntato fuori che il biacco ha almeno 2/3 nomi in ciascun dialetto dello stivale, ed il più comune (pur con le dovute differenziazioni) è MILORDO, da "milord": questo nome è stato dato al serpente a causa del colore delle sue squame, nere catrame che sfumano verso tonalità più chiare sul ventre, che lo fanno assomigliare, per l'appunto, ad un lord in frac.
Lo so, sono OT, ma mi sembrava un aneddoto carino da condividere![]()
Ultima modifica di Vinz86; 05-08-2014 alle 09:05 AM
Quante cose si imparano da un rebus
Ma lascia perdere il biacco e concentrati sulla seconda foto...
Cosa avviene in quella foto?
Segnalibri