ciao. Anche io "soffro" di iperlordosi dalla nascita. Ti posso assicurare che è scomoda,purtroppo per noi è scomoda,ed è facile perdere la curva lombare nello squat e nello stacco,in quest'ultimo è difficile pure mantenere la schiena in partenza a volte. Nello squat mi comporto in questo modo: porto in avanti il bacino cercando di tenere il sedere in linea con le spalle. Sicuramente bisogna indurire l'addome per cercare di ristabilizzare la curva fisiologica classica. Comunque l'iperlordosi rimane,io per esempio faccio stretching sia per femorali che per quadricipiti. Dicono che non si dovrebbe farlo per i femorali,ma con femorali rigidi e non elastici è difficile poi scendere nello squat ed è problematico anche per altri esercizi. Io,comunque,mi alleno sia squat che stacco,non penso sia un problema cosi grosso. Ci dobbiamo solo allenare di più rispetto ai normo dotati,tutto qua 
ps: dimenticavo,io ancora perdo la curva lombare nello squat,mi alleno da meno di te (6 mesi) e ho ancora problemi con squat. Ho anche io 18 anni,se ti può interessare
. Dobbiamo allenarci di più,cercando di essere più rigidi che possiamo quando squattiamo o stacchiamo,dobbiamo allenarci molto
Ultima modifica di giulio96; 31-07-2014 alle 04:44 PM
bilanciere powergear....ti sposo!
Segnalibri