Ciao. Complimenti per il programma, è una bomba. Io avevo fatto in casa una cosa analoga, ma in php.
Ci stavo smanettando e mi sono imbattuto immediatamente su alcune cose che sono frustranti e che, se corrette e ampliate, fanno diventare questo programma il top:
- Dopo aver aggiunto un alimento personalizzato, se voglio modificarlo devo prima cancellarlo e poi re-inserirlo. Sarebbe molto più semplice poterlo modificare (magari con doppio click, anche per vedere direttamente la composizione dell'alimento).
- Una volta aggiunta alla dieta un alimento non posso più modificarne la quantità, e quindi dovrei ogni volta cancellarlo e inserirlo nuovamente. Questo punto è importantissimo.
Ad esempio: a colazione ho bisogno di 500 kcal di roba, quindi per arrivarci, con gli alimenti che voglio mangiare a colazione, devo fare diverse prove per arrivare alle 500 kcal, anche in funzione del fatto che mi servono TOT proteine, TOT carbo e TOT grassi. Quindi sarebbe utile, una volta inseriti i miei, ad esempio, 200 grammi di latte, poter modificarli al momento e aumentarli a 250 invece di cancellare e inserire nuovamente. Spero di essermi spiegato bene
- nella tabella di destra (sintesi e bilancio energetico e Confronto con valori desiderati), oltre alle calorie sarebbe FANTASTICO mettere anche le percentuali di carboidrati, proteine e grassi.
- dare la possibilità, nella tabella a destra in alto (Inserisci i valori della tua dieta) di mettere anche le percentuali di carboidrati, proteine e grassi.
- purtroppo quando inserisco gli alimenti personali, i valori decimali vengono arrotondati, sia usando la virgola che il punto, e non va bene..
- ho appena notato una grossa discordanza tra i valori nella tabella di destra (confronto con valori desiderati) e la tabella generale dei valori nutrizionali. Infatti nella tabella a destra mi dice che mi mancano 107 kcal per arrivare ai miei 500 kcal della colazione, mentre nella tabella generale mi dice che sono già a 514kcal. Anche la tabella "sintesi e bilancio energetico" è diversa dalla tabella "Valori generali". Come mai? Qual'è quella corretta?
Spero di esserti stato utile. Ti raccomando non perdere tempo a giocare! Ho letto che sei giovane e vedo che hai una grande abilità nelle mani! Studiaci che può diventare un lavoro vero e proprio!
Complimenti ancora
Segnalibri