una cosa è certa, non è la sezione giusta/adatta per questo topic![]()
una cosa è certa, non è la sezione giusta/adatta per questo topic![]()
In un mese è tanto se hai capito dove sono gli spogliatoi. I "progressi" che riporti probabilmente sono dovuti solamente ad un cambio degli strumenti di misura o delle condizioni di misura. Misurazioni effettuate in momenti diversi della giornata possono dare risultati significativamente differenti sia per l'altezza che per il peso. Una BF così bassa è fisiologicamente impossibile. Sono percentuali che non vengono raggiunte neanche dai pro dell'olympia.
IO NON TREMO
le misurazioni le ho fatte sempre alla stessa ora, cioè appena sveglio al mattino prima della colazione, stamattina ero 66.3 con 5.7% di bf... comunque sono consapevole del fatto che sia sballata la bf, ma a me interessa l'aumento non il valore esatto (per cui 5,7 - 5 = 0,7 %) comunque ad occhio mi sembra di avere praticamente lo stesso fisico di prima (intendo di grasso), mentre mi sembra di aver messo un po' di petto e braccia (prima di petto ero praticamente piatto), a ieri mi ero dimenticato di mettere le misure delle circonferenze, purtroppo avevo solo quelle delle braccia, in cui sono passato da 29 cm a 31 cm... comunque non è che sono totalmente un principiante, cioè gli esercizi li conosco abbastanza bene, la voglia ce l'ho, tanto che molti della palestra mi facevano i complimenti (uno si è congratulato dicendomi che non ci sono tanti ragazzi della mia età che ci mettono lo stesso impegno)... comunque per quanto riguarda l'alimentazione anche quella l'ho curata bene, anche se non misurata proprio al grammo...
x quanto riguarda la bf comunque dovrei essere abbastanza basso (io credo tra l'8 e il 10 %) perchè il canottaggio è uno sport che se abbinato ad una corretta alimentazione la abbassa notevolmente (pensa che c'è uno che in periodo di gara arriva addirittura ad avere il 4%, test fatto dal medico con la plicometria)
Ultima modifica di Alvise; 30-07-2014 alle 10:48 AM
Si ma uno strumento che sbaglia del 50% non è affidabile neanche sulle variazioni. Le misurazioni sono affette da errori per loro natura alla tua età mi sembra improbabile crescere di 1 cm in un mese. Per il peso dipende da cosa hai mangiato.
0,8-0,6 kg al mese sono una stima molto ottimistica e probabilmente è valida per chi inizia, per una persona che si allena da un paio d'anni è un miracolo mettere 2-3kg di massa pulita in un anno.
IO NON TREMO
Segnalibri