Non mettere il carro davanti ai buoi, se voglio diventare pilota di F1 non mi vado a comprare una Ferrari vendendo la mia casa, quella dei miei genitori, chiedendo un prestito in banca per poi fiondarmi su un circuito a 300 Km\h se ancora non ho la patente e non mi preoccupo nenche dei dettagli, ad esempio di che tipo di pneumatici monetrò se a mala pena riesco a fare un parcheggio in retromarcia.....stiamo parlando di una semplice fase di ricondizonamento, come recita la pagina
Non abbiate paura di perdere massa muscolare, evitate di spingere al massimo in ogni esercizio, evitate il cedimento. Ricordate stiamo preparando le basi per un allenamento impegnativo e non vogliamo che lo spettro del superallenamento possa minare in qualche modo i nostri progressi.
al di là del super-allenamento, remoto in soggetti molto giovani ed all'inzio, evitiamo tecniche di alta intensità, evitiamo il cedimento muscolare. è inutile al momento, riposiamoci 1 minuto negli esercizi basi e meno in quelli complementari, si tratta di un lavoro cardiovascolare, a livello mitocondriale, è impensabile stressare l'apparato scheleterico con carichi submassimali e lo stesso per quello neuromuscolare, non saresti in grado, sarebbe dannoso e potenzialmente inutile.......IL PESO è un MEZZO e non il fine ultimo...gli esercizi base, sono quelli che impeganno più distertti muscolari allo stesso tempo, ad esempio: squat, stacchi, panca, rematore, sbarra, lento, crunch, gli altri sono d'isolamento e più indicati sia per un lavoro di dettaglio, sia per i neofiti quando si tratta di spiegare i discorso legati alla qualità della contrazione e stimolo imposto, elementi (stampali in testa con il fuoco ed a caratteri cubitali) su cui ruota ogni programma d'allenamento
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...9&page=2&pp=15

Segnalibri