Allora vediamo se ho capito:
-stacco: fare anche nella seconda settimana 6x2 ma NON con il carico massimo del MAV5,ma con un carico pesante che mi consenta comunque di finire le serie allenanti
-panca leggera: utilizzare la stessa progressione della panca "pesante",abbassando i carichi allenanti
-70% si riferisce al 70% del carico massimo MAV5 e non rispetto al vecchio massimale. In base a quanto voglio scaricare posso fare da 2 a 4 triple per ogni esercizio
-non è un programma adatto a me,perchè non sono un atleta e ancora non ho la padronanza tecnica nei fondamentali,ma è adatto ad atleti seguiti da preparatori che vogliono puntare a gareggiare e quindi con un obbiettivo agonistico e non amatoriale come il mio.
Spero di aver capito tutto. Le %,come detto,sono riferite al carico massimo MAV5,che ancora non so perchè devo ancora fare una settimana di MAV,ovvio non penso che i carichi massimi MAV5 saranno aumentati,ma nessuno può dirlo con certezza.
Bene,chiarita la questione dei fondamentali(mi sembra),direi di passare ai complementari. Io avevo in mente gia un elenco di complementari utili: trazioni supine,rematore bilanciere,dips,panca inclinata bilanciere,stacco rumeno,front squat,lento avanti bilanciere,abs. Secondo te sono buoni esercizi multiarticolari da inserire? e come suddividerli?
bilanciere powergear....ti sposo!
Segnalibri