Citazione Originariamente Scritto da Arakiri Visualizza Messaggio
Il fatto è che 200 gr di pasta sono una quantitá notevole di carboidrati, che se non bruciati,contando anche il resto dei carboidrati nel corso della giornata, si trasformano inevitabilmente in grasso. E nonostante non mi pare di essermi appannato per ora, credo di aver fatto uno sbaglio.
Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
@tonymusante: ti posso assicurare che il mio metabolismo non è uno dei migliori,fidati...

ed allora a maggior ragione, , se già a 18 anni - quando io digerivo e matabolizzavo pure i sassi - il tuo metabolismo non è dei migliori, motivo di più per fare attenzione a non introdurre amidi e carboidrati sia semplici che complessi in eccesso, dal momento che è ben difficile - come lascia intuire Claudio - che ci sia una reale necessità del nostro fisico di 2 etti di pasta al giorno: il rischio è di essere ben presto sovrappeso, con conseguenze sotto il profilo estetico già da subito, poi dell'efficienza atletica ed infine sotto l'aspetto della salute.
E' vero che un motto popolare dice "mangia e spingi" ma bisogna fare entrambe le cose con criterio e misura.